Clima, l'Italia ora passi ai fatti

Stampa

Il WWF esprime soddisfazione per le dichiarazioni dei ministri dell'ambiente a Marrakesh, e per questo invita l'Italia a non perdere tempo e a ratificare il protocollo di Kyoto entro la primavera del 2002. Per sostenere questa richiesta è possibile sottoscrivere la petizione via e-mail. Dello stesso tono è Ermete Realacci, presidente di Legambiente, che invita il governo italiano a "non perdere il treno di questa Finanziaria e di passare subito ad azioni concrete per ridurre le emissioni di gas serra nel nostro paese". Gli Amici della Terra si dichiarano moderatamente soddisfatti dell'accordo sul clima raggiunto che ha finalmente superato il persistente ostruzionismo di Giappone, Canada e Russia. Tra le critiche che vengono riportate troviamo i programmi di riforestazione, la questione sui "pozzi di assorbimento" e la mancata promozione dell'energie rinnovabili a livello mondiale.
Pubblicato il: 14.11.2001
" Fonte: » WWF, Amici della Terra , Legambiente ;
" Approfondimento: » Climate Change, Conto alla rovescia - Greenpeace ;

Ultime su questo tema

Tony Rinaudo, costruttore di foreste: «La mia storia è un messaggio di speranza»

24 Gennaio 2025
Tony Rinaudo. Grazie a lui, progetti di riforestazione si sono diffusi in tutto il mondo, da Timor Est all'Amazzonia. In Niger sono cresciuti 240 milioni di alberi: è la più grande trasformazione a...

Il 2024 del Belpaese? Oltre 300 eventi climatici estremi!

15 Gennaio 2025
Il 2024, l'anno più caldo di sempre, ha evidenziato l’urgenza di azioni concrete per mitigare il clima. (Alessandro Graziadei)

Siamo ecologici, ma facciamo acqua da tutte le parti

16 Ottobre 2024
Siamo tra i Paesi con il maggior grado di consapevolezza riguardo i temi ambientali, ma facciamo acqua... (Alessandro Graziadei)

Le tre cose che vorrei per Natale

24 Dicembre 2023
Le tre cose che vorrei per Natale. Tre regali che vorrei ricevere e fare. (Raffaele Crocco)

I sommersi

31 Ottobre 2023
“La maggior parte delle comunità costiere andrà incontro ogni anno a inondazioni centenarie entro la fine del secolo”. (Alessandro Graziadei)

Video

Giornata mondiale della desertificazione 2010