www.unimondo.org/Guide/Guerra-e-Pace/Diplomazia-popolare/Digiuno-per-la-finanziaria-di-pace-60813
Digiuno per la finanziaria di pace
Diplomazia popolare
Stampa
Padre Angelo Cavagna è giunto al 13⺀ giorno di digiuno con un calo di peso di 9 Kg e condizioni fisiche generali ancora abbastanza buone. A questo digiuno a tempo indeterminato salvo la vita si è aggiunto il giovane pacifista Turi Vaccaro. Vari giornali e radio cominciano a parlarne e la catena dei digiuni è già assicurata fino al 22 novembre. Per impegnarsi a partecipare in una forma o l'altra al digiuno basta contattare per accrescere la pressione in Parlamento.
Messaggio di Padre Angelo Cavagna ai cittadini e parlamentari.
Se non si vuol capire il carattere attivo e l'incidenza storica della lotta nonviolenta, almeno evitare guerre illegali, come quella americana in Iraq, dichiarata tale dal segretario delle NAZIONI UNITE, KOFI ANNAN, mentre per l'Italia è incostituzionale (vedi l'art.11), visto che il nostro governo non perde occasione per sottolineare la nostra amicizia e condivisione con gli Stati Uniti in questo frangente.
Se questa guerra è illegale e incostituzionale, anche il centrosinistra deve essere più drastico e netto nel richiedere il rientro immediato dei nostri soldati, visto che il terrorismo aumenta dappertutto invece di spegnersi.
Onorevoli Deputati e Senatori sostenete la Campagna SBILANCIAMOCI, che è espressione della gran parte della società civile organizzata, che a sua volta vuole essere ascoltata, se poi volete il voto. In particolare: taglio del 10% della spesa militare; aumento dei trasferimenti agli ENTI LOCALI; rientro in FINANZIARIA dei 250 milioni di euro per la COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, tagliati per finanziare le missioni militari all'estero.
Cittadini e Parlamentari, diamo un segnale chiaro per unaFINANZIARIA DI PACE!!!
p.Angelo Cavagna