Acqua: a Napoli apertura dei Ds, Comitati attenti

Stampa

Il Coordinamento dei comitati civici in difesa dell'acqua di Napoli - Caserta e Province, preso atto di quanto apparso su diversi quotidiani circa le dichiarazioni pro gestione pubblica delle risorse idriche in Campania del partito dei democratici di sinistra, ritiene che tale presa di posizione sia il risultato delle contraddizioni aperte in seguito alle costanti iniziative e mobilitazioni che da più di un anno cittadini, associazioni e lavoratori del settore hanno attivato per smascherare l'antipopolare progetto di privatizzazione dell'acqua.

In merito il Coordinamento aspetta atti concreti perché confuse dichiarazioni di intenti potrebbero ridursi ad una bassa manovra dilatoria, sulle prossime scadenze, diretta a meri fini elettoralistici.

Pertanto il Coordinamento manterrà alta la vigilanza ed intatta la mobilitazione;
in attesa della convocazione dell'assemblea dei Sindaci dell'Ato2 per il ritiro della delibera n° 7 del 23 Novembre 2004 annunciamo i prossimi appuntamenti:
Lunedi 16 p.v. Ore 11 : Conferenza stampa presso la libreria Intramoenia , in P.zza Bellini , per ribadire la posizione dei comitati e fare il punto sulla questione acqua alla luce degli ultimi avvenimenti;
Venerdi 20 p.v. Ore 18,00 a Nola, Sala Consiliare del Comune: incontro dei comitati in lotta per la ripubblicizzazione del S.I.I. nei comuni dell'Ato3;
Martedi 31 p.v. Giornata di mobilitazione che vedrà la partecipazione di Dario Fo e Beppe Grillo.
Napoli, 12-1-'06

Ultime su questo tema

Le lotta delle comunità amazzoniche del Perù

30 Settembre 2025
La lotta delle comunità indigene e contadine del Conaccunay per proteggere l’Amazzonia peruviana dura da oltre vent’anni. (Monica Pelliccia)

Il pesce tra mercato e sostenibilità

25 Agosto 2025
Il fermo pesca lungo tutto l’Adriatico è già realtà. (Alessandro Graziadei)

Gli alluvionati!

06 Agosto 2025
Il problema oggi non è il fenomeno meteorologico in sé, piuttosto la sua frequenza e intensità. (Alessandro Graziadei)

Le illusioni del millennio

31 Luglio 2025
In Italia oltre il 20% delle misure utili a raggiungere gli obiettivi adottati con l’Agenda 2030 sono caratterizzate da “stagnazione”. (Alessandro Graziadei)

Oltre 295 milioni di persone nel mondo hanno sofferto di fame acuta nel 2024

08 Luglio 2025
Insicurezza alimentare e malnutrizione sono in aumento, colpiti 38 milioni di bambini sotto i cinque anni. Il numero di quanti soffrono di fame catastrofica è più che raddoppiato, raggiungendo 1,9...