www.unimondo.org/Blog/Codice-deontologico-dei-giornalist
Codice deontologico dei giornalistə
Auguri alla famiglia di Unimondo
Qualche anno fa fu proprio lo scrittore e diplomatico Stephan Hessel – che quel 10 dicembre 1948 era al tavolo durante la stesura della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani – a ricordarci i preziosi effetti della speranza seguita da un'azione concreta e giudiziosa. Oggi la penna per scrivere il Futuro è in mano a noi. Sperando,l’inchiostro non si esaurirà mai; esa-sperando, invece, la ten... (continua)
Felicitaciones por 15 anni di cammino
Dopo aver scritto 56 articoli per Unimondo mi permetto di mandarvi un forte abbraccio dall'America Latina, augurandovi tanta Luce y Buen Vivir per continuare a raccontare le esperienze di cambiamento dal basso e le denunce della violazione dei diritti umani in un paese come il "mio", la Colombia dove continua il conflitto armato e l’impunità delle mafie che hanno forti legami criminal... (continua)
Buon compleanno Unimondo!
Sono a Mumbai da una settimana e ci starò per tre mesi. Il mio obiettivo è cercare l'arte, attraverso la danza, nell'industria di cinema più grande al mondo: Bollywood. Ma anche guardare un altro mondo con gli occhi e con il cuore, con le orecchie e con le mani. La città è immensa, caotica, folle e piena di contrasti. Tutto convive: i grattacieli con le lamiere e le te... (continua)
Auguri dal Cile
Tanti auguri a Unimondo perchè rimanga uno spazio aperto di informazione che dia voce anche a chi normalmente voce non ha, come le comunità che lottano e resistono contro progetti di estrazione e sfruttamento indiscriminato delle risorse naturali: in particolare i popoli indigeni, ed in generale tutti quelli che cercano di opporsi al modello dominante di sviluppo.Mi trovo a... (continua)
Aggiungi un commento