www.unimondo.org/Blog/Codice-deontologico-dei-giornalist
Codice deontologico dei giornalistə
Tunisi: "attenzione questo taxi contiene un libro"
Attenzione, questo taxi contiene un libro. L'iniziativa è di YallaRead, la prima piattaforma web tunisina dedicata allo scambio e al prestito di libri. Obiettivo dei suoi fondatori è quello di riattivare l'amore per la lettura: costi elevati dei libri, difficoltà nel reperirli, concorrenza spietata dell'intrattenimento sul web, anche a Tunisi la lettura è in crisi.Dalla realtà virtuale alla str... (continua)
Costa d'Avorio e Ghana: verso un OPEC del cacao
Costa d'Avorio e Ghana rappresentano il 60% della produzione mondiale di cacao. L'idea dei due paesi africani è di creare, sul modello dell'organizzazione dei paesi esportatori di petrolio, un'alleanza in modo da acquisire maggiore forza contrattuale e poter così incidere con più efficacia sui processi di fissazione e controllo dei prezzi della materia prima. L'idea non è nuova. Già ai tem... (continua)
Asmara è nel patrimonio dell'UNESCO
L'Eritrea è un paese africano al quale la nostra storia di ieri e di oggi è particolarmente legata. E' stata per l'Italia colonia primigenia e qui l'Italia ha espresso il meglio e il peggio della sua cultura. Asmara, la sua capitale situata a 2.000 metri di altitudine, ne è un esempio, l'esito di un esperimento di architettura modernista in contesto africano a firma tutta italia... (continua)
Soweto è anche moda
Parigi, Londra... ma anche Soweto. La Fashion Week che si è svolta quest'anno a fine maggio, dal 24 al 28, è il fiore all'occhiello dell'industria della moda sudafricana e concorre con le più grandi manifestazioni internazionali. Quando è nata, nel 2011, aveva come scopo quello di offrire a degli stilisti talentuosi "black" una piattaforma per farsi conoscere e per far emergere il lor... (continua)
Leggi i commenti (2)