Email a Kerry per una "nuova politica estera Usa"

Stampa

"Voice4Change" è un organizzazione americana che aderisce alla campagna "Fo a New Foreign Policy" che è promossa da Peace Action. L'invito è di mandare dei messaggi email al senatore Kerry, candidato alle presidenziali degli Stati Uniti per lo scieramento dei democratici. La campagna serve a dimostrare a tutti i partiti politici che è possibile una politica estera che sostenga i diritti umani e la democrazia. Sotto riportiamo la traduzione dell'appello.

Dear Senator Kerry,
La politica estera statunitense oggi mette in pericolo gli americani e destabilizza il mondo. Mentre acceleri la tua campagna per diventare il prossimo presidente degli stati uniti, ti esorto a sostenere un vero cambiamento nella politica estera americana.
Ti sollecito perché articoli una nuova politica estera radicata nei valori americani - una politica estera che riduca la minaccia di armi di distruzione di massa, sostenga i diritti umani e la democrazia, e che ci riporti ad una collaborazione con la comunità mondiale.

Il controllo e la riduzione di armi nucleari e altre armi di distruzione di massa renderà più sicuri gli americani. Opponendoti al finanziamento per lo sviluppo o la prova di nuove armi nucleari puoi meglio proteggere gli americani dalla proliferazione di armi di distruzione di massa.

La vendita e la fornitura di armi a dittature e governi che non rispettano i diritti umani incrementa sentimenti di amarezza e risentimento nei confronti dei nostri cittadini. Potresti rafforzare la stabilità regionale, la democrazia e i diritti umani opponendoti al passaggio di armi, la formazione dei militari e l'assistenza verso i governi rei di abuso dei diritti umani. I diritti umani e la democrazia sono i valori a cui ci tiene la maggior parte degli americani

Le istituzioni e gli accordi globali sono importantissimi per assicurare la stabilità globale e la sicurezza dei cittadini americani. Ti urgo a rafforzare le leggi internazionali e la stabilità globale opponendoti agli "attacchi preventivi" e utilizzando la diplomazia per la risoluzione dei conflitti globali. La nostra nazione deve sostenere quei sistemi internazionali che favoriscono la cooperazione globale e il rispetto per le leggi ed i trattati: per es le nazioni unite e il tribunale criminale internazionale.

Tu hai la possibilità, storica, di articolare una visione nuova e coraggiosa della nostra politica estera. Per piacere scrivimi per dirmi cosa intendi fare.
Vota la petizione cliccando su questo link.

Ultime su questo tema

Celebrato il pacificatore solo silenzio mentre a Gaza si continua a morire

20 Ottobre 2025
Arma infame: peggiorano fame e malattie. I coloni bloccano i camion e il valico di Rafah resta chiuso. Per debellare meningite, diarrea, malattie respiratorie ci vorrà un lavoro «gigantesco». ...

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

Sindaci, cittadini e lavoratori portuali contro le armi

25 Settembre 2025
Ravenna, Genova, Trieste e Sardegna dimostrano che la responsabilità civile e istituzionale può trasformarsi in azione concreta contro la guerra. (Laura Tussi)

Mio fratello Ibrahim

20 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini) 

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

Video

A. Nanni (ACLI): Cittadinanza