Digiuno per la finanziaria di pace

Stampa

Padre Angelo Cavagna è giunto al 13⺀ giorno di digiuno con un calo di peso di 9 Kg e condizioni fisiche generali ancora abbastanza buone. A questo digiuno a tempo indeterminato salvo la vita si è aggiunto il giovane pacifista Turi Vaccaro. Vari giornali e radio cominciano a parlarne e la catena dei digiuni è già assicurata fino al 22 novembre. Per impegnarsi a partecipare in una forma o l'altra al digiuno basta contattare per accrescere la pressione in Parlamento.

Messaggio di Padre Angelo Cavagna ai cittadini e parlamentari.

Se non si vuol capire il carattere attivo e l'incidenza storica della lotta nonviolenta, almeno evitare guerre illegali, come quella americana in Iraq, dichiarata tale dal segretario delle NAZIONI UNITE, KOFI ANNAN, mentre per l'Italia è incostituzionale (vedi l'art.11), visto che il nostro governo non perde occasione per sottolineare la nostra amicizia e condivisione con gli Stati Uniti in questo frangente.

Se questa guerra è illegale e incostituzionale, anche il centrosinistra deve essere più drastico e netto nel richiedere il rientro immediato dei nostri soldati, visto che il terrorismo aumenta dappertutto invece di spegnersi.

Onorevoli Deputati e Senatori sostenete la Campagna SBILANCIAMOCI, che è espressione della gran parte della società civile organizzata, che a sua volta vuole essere ascoltata, se poi volete il voto. In particolare: taglio del 10% della spesa militare; aumento dei trasferimenti agli ENTI LOCALI; rientro in FINANZIARIA dei 250 milioni di euro per la COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, tagliati per finanziare le missioni militari all'estero.

Cittadini e Parlamentari, diamo un segnale chiaro per unaFINANZIARIA DI PACE!!!

p.Angelo Cavagna

Ultime su questo tema

Celebrato il pacificatore solo silenzio mentre a Gaza si continua a morire

20 Ottobre 2025
Arma infame: peggiorano fame e malattie. I coloni bloccano i camion e il valico di Rafah resta chiuso. Per debellare meningite, diarrea, malattie respiratorie ci vorrà un lavoro «gigantesco». ...

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

Sindaci, cittadini e lavoratori portuali contro le armi

25 Settembre 2025
Ravenna, Genova, Trieste e Sardegna dimostrano che la responsabilità civile e istituzionale può trasformarsi in azione concreta contro la guerra. (Laura Tussi)

Mio fratello Ibrahim

20 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini) 

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

Video

A. Nanni (ACLI): Cittadinanza