Acqua: a Napoli apertura dei Ds, Comitati attenti

Stampa

Il Coordinamento dei comitati civici in difesa dell'acqua di Napoli - Caserta e Province, preso atto di quanto apparso su diversi quotidiani circa le dichiarazioni pro gestione pubblica delle risorse idriche in Campania del partito dei democratici di sinistra, ritiene che tale presa di posizione sia il risultato delle contraddizioni aperte in seguito alle costanti iniziative e mobilitazioni che da più di un anno cittadini, associazioni e lavoratori del settore hanno attivato per smascherare l'antipopolare progetto di privatizzazione dell'acqua.

In merito il Coordinamento aspetta atti concreti perché confuse dichiarazioni di intenti potrebbero ridursi ad una bassa manovra dilatoria, sulle prossime scadenze, diretta a meri fini elettoralistici.

Pertanto il Coordinamento manterrà alta la vigilanza ed intatta la mobilitazione;
in attesa della convocazione dell'assemblea dei Sindaci dell'Ato2 per il ritiro della delibera n° 7 del 23 Novembre 2004 annunciamo i prossimi appuntamenti:
Lunedi 16 p.v. Ore 11 : Conferenza stampa presso la libreria Intramoenia , in P.zza Bellini , per ribadire la posizione dei comitati e fare il punto sulla questione acqua alla luce degli ultimi avvenimenti;
Venerdi 20 p.v. Ore 18,00 a Nola, Sala Consiliare del Comune: incontro dei comitati in lotta per la ripubblicizzazione del S.I.I. nei comuni dell'Ato3;
Martedi 31 p.v. Giornata di mobilitazione che vedrà la partecipazione di Dario Fo e Beppe Grillo.
Napoli, 12-1-'06

Ultime su questo tema

Celebrato il pacificatore solo silenzio mentre a Gaza si continua a morire

20 Ottobre 2025
Arma infame: peggiorano fame e malattie. I coloni bloccano i camion e il valico di Rafah resta chiuso. Per debellare meningite, diarrea, malattie respiratorie ci vorrà un lavoro «gigantesco». ...

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

Sindaci, cittadini e lavoratori portuali contro le armi

25 Settembre 2025
Ravenna, Genova, Trieste e Sardegna dimostrano che la responsabilità civile e istituzionale può trasformarsi in azione concreta contro la guerra. (Laura Tussi)

Mio fratello Ibrahim

20 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini) 

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

Video

A. Nanni (ACLI): Cittadinanza