Roma: incontro con Kofi Annan per gli Obiettivi del Millennio

Stampa

Oggi a Roma, ai Giardini del Campidoglio, in occasione della Conferenza Internazionale del Mid Term che vedrà riuniti a Roma i Sindaci del Nord e del Sud del Mondo, la Campagna del Millennio delle Nazioni Unite terrà l'incontro con Kofi Annan (già Segretario delle Nazioni Unite), Eveline Herfkens (Coordinatrice esecutiva della Campagna del Millennio dell'Onu), e Walter Veltroni (Sindaco di Roma) con i rappresentanti delle organizzazioni della società civile e gli organi di informazione italiana e internazionale.

L'incontro servirà a fare un punto sugli Obiettivi del Millennio e l'impegno dell'Italia per il loro raggiungimento e sarà anche l'occasione per inaugurare la Mostra del Millennio "Dammi un⅀zero, sette!!!" allestita a Roma, presso i Giardini del Campidoglio, che ha già coinvolto numerose organizzazioni della società civile italiana.

"Dammi un⅀zero, sette!!! Mostra del Millennio è un percorso interattivo dedicato agli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite e alla lotta alla povertà a cura della Campagna del Millennio dell'Onu "No excuse 2015". La mostra ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini, la società civile, gli enti locali e le istituzioni sugli Obiettivi del Millennio che, nel settembre del 2000, 189 capi di Stato e di Governo promisero di raggiungere entro il 2015, impegnandosi ad aumentare lo sforzo per eliminare la povertà, incrementare l'accesso ai servizi sociali di base, promuovere la pace, i diritti umani e la sostenibilità ambientale.

La Campagna invita inoltre ad aderire alla mobilitazione mondiale contro la povertà attraverso una petizione online e a partecipa al prossimo "Stand Up! Speak Out! contro la povertà" durante la marcia Perugia Assisi domenica 7 ottobre.

Ultime su questo tema

Contro la pedo-pornografia: l’UE rinvia la decisione finale

18 Ottobre 2025
Il voto del Consiglio Europeo sul regolamento della Chat Control è rimandato. (Miriam Rossi)

Asia “stupefacente”

16 Ottobre 2025
Oppiacei, anestetici, miorilassanti... La nuova ondata di abuso di droghe asiatiche non si limita solo agli stupefacenti tradizionali. (Alessandro Graziadei)

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

Melma fa rima con stella

11 Ottobre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)