CCM Comitato di collaborazione medica

Stampa

Il Comitato di collaborazione medica è un organismo non governativo di volontariato internazionale e di cooperazione allo sviluppo, nato a Torino nel 1968. Opera principalmente nel settore sanitario, il suo scopo principale è migliorare lo stato di salute delle popolazioni nelle aree in cui interviene. Le attività principali sono: costruzione di presidi sanitari, formazione di personale locale, fornitura di medicinali, vaccini, strumentazione medica e chirurgica, promozione di campagne di vaccinazione, sensibilizzazione sui temi della cooperazione e della salute.[MDT]

Ultime su questo tema

Contro la pedo-pornografia: l’UE rinvia la decisione finale

18 Ottobre 2025
Il voto del Consiglio Europeo sul regolamento della Chat Control è rimandato. (Miriam Rossi)

Asia “stupefacente”

16 Ottobre 2025
Oppiacei, anestetici, miorilassanti... La nuova ondata di abuso di droghe asiatiche non si limita solo agli stupefacenti tradizionali. (Alessandro Graziadei)

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

Melma fa rima con stella

11 Ottobre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)