Vertice dei bambini

Stampa

Al Vertice dei bambini le studentesse e gli studenti, in rappresentanza dei loro paesi, svilupperanno riflessioni e idee su come realizzare concretamente i loro desideri sulle Alpi. Insieme ad altri ragazzi dei paesi alpini si discuterà di quali sono i problemi più importanti, come ad esempio la distruzione della natura nelle Alpi, la protezione delle piante e degli animali, l'inquinamento, la regimazione dei fiumi. Insieme elaboreranno richieste su cosa devono fare i politici e altre persone importanti affinché qualcosa cambi.
Essi consegneranno poi queste richieste ai politici o le invieranno per posta ai Governi dei paesi alpini. Ma anche giochi e divertimento non mancheranno al Vertice dei bambini, e si farà conoscenza con molti ragazzi provenienti dagli altri paesi alpini.

Fonte: Wwf Svizzera

Ultime su questo tema

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Medici, operatori umanitari e giornalisti: intervista a Elisabeth Di Luca in rotta su Gaza

07 Ottobre 2025
Lo scorso 30 settembre è partita la Conscience della Freedom Flotilla Coalition, con a bordo un centinaio tra medici, operatori umanitari, giornalisti ed equipaggio: nelle pro...

SONO SUPER!

06 Ottobre 2025
Matteo Merli è un illustratore e ha creato questa breve storia e ce l’ha mandata. Dice tutto quello che dovremmo avere già capito da tempo.

Una protesta diffusa e intensa

06 Ottobre 2025
Mai si era vista, in Italia e forse nel mondo, una mobilitazione così ampia, diffusa e intensa come quella a cui assistiamo e partecipiamo in questi giorni per Gaza, (Comune-Info)

I gazawi stanno morendo per noi

02 Ottobre 2025
Si testa la tenuta dell’impunità concessa ai massacratori. Si trovano le strade per ridurre al silenzio la democrazia. (Raffaele Crocco)

Video

Campagna nazionale "Non aver paura"