Te lo do io il G8! Le campagna italiane verso Evian

Stampa

Cancelliamo il debito! Investiamo nel Sud del mondo! Acqua per tutti! Cibo per tutti! Un'agricoltura giusta e sostenibile! Sconfiggiamo l'Aids! Aiutiamo l'Africa! Vogliamo la pace!
Sono queste alcune delle "buone azioni" che i Grandi della Terra, che si riuniranno ad Evian dal 1° al 3 giugno per un nuovo Vertice G8, sono pronti a promettere ancora una volta.

NON CI CREDE PIU' NESSUNO!

Su iniziativa dell'Associazione ONG Italiane, si è costituita una piattaforma congiunta delle principali campagne e organizzazioni che lavorano sulle tematiche in agenda al G8 di Evian, che presenterà un documento comune -contenente dati e proposte concrete - al Forum della società civile "Vertice per un altro mondo" che si terrà ad Annemasse dal 29 al 31 maggio.

Le Campagne italiane verso il G8 di Evian - questo il nome della piattaforma -presenteranno ufficialmente tale documento, che avanza delle precise richieste al nostro Governo rispetto alla posizione italiana nell'ambito del Vertice di Evian, nel corso di una

CONFERENZA STAMPA
Martedì 27 maggio 2003 alle ore 11.00
presso la Fondazione Internazionale "Lelio Basso"
Via della Dogana Vecchia, 5 - Roma

Interverranno:
Sergio Marelli, Presidente dell'Associazione ONG Italiane
Riccardo Troisi, Rete Lilliput
Raffaella Chiodo, Sdebitarsi
Manfred Bergman, Migranti

I rappresentanti di tutte le Campagne aderenti saranno presenti per rispondere alle domande dei giornalisti sui temi specifici.

LE CAMPAGNE ITALIANE VERSO IL G8 DI EVIAN

Associazione ONG Italiane, Amici della Terra, ATTAC, Campagna per la Riforma della Banca Mondiale, Campagna "Questo mondo non è in vendita", CIPSI - Contratto Mondiale dell'Acqua, Migranti, Osservatorio AIDS, Rete Lilliput, Campagna "Fermiamo i mercanti di armi in difesa della 185", Sdebitarsi, Volontari nel mondo - FOCSIV - Campagna "No dumping"

Ultime su questo tema

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Marcia della pace, un fiume di gente come nel 2001

13 Ottobre 2025
È statauna marcia PerugiAssisi “che non si vedeva dal 2001 quando ci fu pochi giorni dopo l’invasione dell’Afghanistan seguita all’attacco alle Torri gemelle” quella di oggi. A dirlo è Flavio Lotti...

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

Melma fa rima con stella

11 Ottobre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

SONO SUPER!

06 Ottobre 2025
Matteo Merli è un illustratore e ha creato questa breve storia e ce l’ha mandata. Dice tutto quello che dovremmo avere già capito da tempo.

Video

Marcia Perugia-Assisi 2010