Attentati utili solo a chi teme Verità e Giustizia

Stampa

Il Comitato Verità e Giustizia per Genova in un comunicato precisa la ferma condanna all'indegno attentato avvenuto lunedì 29 marzo alla caserma di Sturla, fortunatamente andato a vuoto. "Chiunque abbia piazzato gli ordigni ha reso un servizio solo a chi può avere interesse a procedere lungo binari che non sono quelli della democrazia e della giustizia" - continua la nota stampa - "i nostri comitati si battono fin dal luglio 2001 per ottenere verità e giustizia sui fatti di Genova, sulle ripetute violazioni della legalità e dei diritti umani avvenute in quei giorni".

"Alimentare un clima di tensione serve solo a chi abbia qualcosa da temere da un ricostruzione fedele dei fatti e da un rigoroso accertamento di tutte le responsabilità". Il Comitato precisa infine che è indipensabile che i processi per i fatti del G8 si tengano in un clima sereno, perciò continuerà a battersi per il dialogo civile e per una crescita costante della cultura democratica.

Fonte: Comitato Verità e Giustizia per Genova

Ultime su questo tema

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Marcia della pace, un fiume di gente come nel 2001

13 Ottobre 2025
È statauna marcia PerugiAssisi “che non si vedeva dal 2001 quando ci fu pochi giorni dopo l’invasione dell’Afghanistan seguita all’attacco alle Torri gemelle” quella di oggi. A dirlo è Flavio Lotti...

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

Melma fa rima con stella

11 Ottobre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

SONO SUPER!

06 Ottobre 2025
Matteo Merli è un illustratore e ha creato questa breve storia e ce l’ha mandata. Dice tutto quello che dovremmo avere già capito da tempo.

Video

Marcia Perugia-Assisi 2010