Appelli per l'Italia fuori da questa guerra

Stampa

Nella giornata di domenica si sono tenute manifestazioni alle basi NATO di Aviano e in Sicilia alla base di Sigonella che hanno visto migliaia di manifestanti. A Rovereto, in Trentino, quasi 5.000 persone hanno manifestazione per chiedere che l'Italia esca dalla guerra e che il Consilgio Regionale si esprima in questa direzione. Intanto la FIEI, Federazione Italiana Emigrazione Immigrazione, ritiene che l'espulsione dei 4 diplomatici iracheni, richiesta venerdì scorso dalle autorità USA e decretata dalla Farnesina ponga seri interrogativi sul rispetto dell'autonomia del Governo e del Ministero Affari Esteri rispetto alla gestione degli eventi legati alla guerra

Ultime su questo tema

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Marcia della pace, un fiume di gente come nel 2001

13 Ottobre 2025
È statauna marcia PerugiAssisi “che non si vedeva dal 2001 quando ci fu pochi giorni dopo l’invasione dell’Afghanistan seguita all’attacco alle Torri gemelle” quella di oggi. A dirlo è Flavio Lotti...

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

Melma fa rima con stella

11 Ottobre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

SONO SUPER!

06 Ottobre 2025
Matteo Merli è un illustratore e ha creato questa breve storia e ce l’ha mandata. Dice tutto quello che dovremmo avere già capito da tempo.

Video

Marcia Perugia-Assisi 2010