60 paesi per un boicottaggio della guerra

Stampa

Anche a Washington negli Stati Uniti, come in altri 60 paesi nel mondo, più di 30.000 persone hanno manifestato "contro l'occupazione anglo-americana dell'Iraq". Secondo il coordinamento americano International Answer la polizia ha sferrato una serie di attacchi contro i dimostranti che stavano cantando "Fermare la macchina da Guerra USA dall'Iraq alla Corea fino alle Filippine". Tre suore americane rischiano 30 anni di carcere perchè sono entrate in una base militare del Colorado e avevano preso a martellate un missile nucleare. Intanto martedì 15 aprile si terrà nel mondo la prima "Giornata Internazionale del Boicottaggio per la Pace" promossa dal "Global Boycott for Peace Network" che propone a scegliere l'azione diretta non-violenta e rifiutare di dare i soldi in modo irriflessivo a coloro che compiono atti a cui si è contrari.

Fonte: Carta

Ultime su questo tema

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Marcia della pace, un fiume di gente come nel 2001

13 Ottobre 2025
È statauna marcia PerugiAssisi “che non si vedeva dal 2001 quando ci fu pochi giorni dopo l’invasione dell’Afghanistan seguita all’attacco alle Torri gemelle” quella di oggi. A dirlo è Flavio Lotti...

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

Melma fa rima con stella

11 Ottobre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

SONO SUPER!

06 Ottobre 2025
Matteo Merli è un illustratore e ha creato questa breve storia e ce l’ha mandata. Dice tutto quello che dovremmo avere già capito da tempo.

Video

Marcia Perugia-Assisi 2010