Digiuno per la finanziaria di pace

Stampa

Padre Angelo Cavagna è giunto al 13⺀ giorno di digiuno con un calo di peso di 9 Kg e condizioni fisiche generali ancora abbastanza buone. A questo digiuno a tempo indeterminato salvo la vita si è aggiunto il giovane pacifista Turi Vaccaro. Vari giornali e radio cominciano a parlarne e la catena dei digiuni è già assicurata fino al 22 novembre. Per impegnarsi a partecipare in una forma o l'altra al digiuno basta contattare per accrescere la pressione in Parlamento.

Messaggio di Padre Angelo Cavagna ai cittadini e parlamentari.

Se non si vuol capire il carattere attivo e l'incidenza storica della lotta nonviolenta, almeno evitare guerre illegali, come quella americana in Iraq, dichiarata tale dal segretario delle NAZIONI UNITE, KOFI ANNAN, mentre per l'Italia è incostituzionale (vedi l'art.11), visto che il nostro governo non perde occasione per sottolineare la nostra amicizia e condivisione con gli Stati Uniti in questo frangente.

Se questa guerra è illegale e incostituzionale, anche il centrosinistra deve essere più drastico e netto nel richiedere il rientro immediato dei nostri soldati, visto che il terrorismo aumenta dappertutto invece di spegnersi.

Onorevoli Deputati e Senatori sostenete la Campagna SBILANCIAMOCI, che è espressione della gran parte della società civile organizzata, che a sua volta vuole essere ascoltata, se poi volete il voto. In particolare: taglio del 10% della spesa militare; aumento dei trasferimenti agli ENTI LOCALI; rientro in FINANZIARIA dei 250 milioni di euro per la COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, tagliati per finanziare le missioni militari all'estero.

Cittadini e Parlamentari, diamo un segnale chiaro per unaFINANZIARIA DI PACE!!!

p.Angelo Cavagna

Ultime su questo tema

Dall’obiezione di coscienza all’opzione fiscale

23 Novembre 2022
La pace non è semplice assenza di guerra, ma un percorso che si costruisce garantendo giustizia, luoghi per la ricomposizione dei conflitti e disarmo. (Laura Tussi)

Insieme per fare informazione. In nome di un mondo migliore

15 Aprile 2021
Da oggi Raffaele Crocco è il nuovo direttore di Unimondo. Resta anche direttore responsabile dell’Atlante. Due progetti che si affiancano con l’idea di diventare un migliore strumento di informazione.

L'aggravarsi delle diseguaglianze, l'affermarsi delle furbizie e degli egoismi. Che fare?

06 Aprile 2021
La pandemia ha rivelato anche antichi vizi italiani. Ma le democrazie si reggono se ci si affida in primo luogo alla propria disponibilità ad essere cittadini attivi e a concorrere al perseguimento...

Dossier: mappe dell’accoglienza in Italia

28 Marzo 2021
Dati e numeri per capire le politiche migratorie e la gestione dell’accoglienza in Italia.

Un progetto per cambiare il mondo

19 Febbraio 2021
 La "Terrestrità" è un neologismo creato da Alfonso Navarra, il portavoce dei Disarmisti esigenti. Il progetto Memoria e Futuro, all'interno della Rete per l'educazione alla "Te...

Video

Esseciblog: Il servizio civile nazionale