Budgeting for the Future, Building another Europe

Stampa

Il 16 aprile scorso presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles si è tenuta la presentazione di questo rapporto curato dalla campagna Sbilanciamoci!.

Il rapporto analizza il bilancio dell'Unione Europea alla luce delle valutazioni delle strategie di politica economica adottate dall'Unione. Partendo da quelli che sono i capisaldi di Sbilanciamoci! ci si chiede se una diversa politica economica in Europa sia possibile: una politica basata sui diritti sociali, sulla solidarietà, il rispetto dell'ambiente e la pace. Il rapporto è frutto della collaborazione di 20 organizzazioni e reti della società civile europea.

Il Rapporto è disponibile online a questo link

Ultime su questo tema

Dall’obiezione di coscienza all’opzione fiscale

23 Novembre 2022
La pace non è semplice assenza di guerra, ma un percorso che si costruisce garantendo giustizia, luoghi per la ricomposizione dei conflitti e disarmo. (Laura Tussi)

Insieme per fare informazione. In nome di un mondo migliore

15 Aprile 2021
Da oggi Raffaele Crocco è il nuovo direttore di Unimondo. Resta anche direttore responsabile dell’Atlante. Due progetti che si affiancano con l’idea di diventare un migliore strumento di informazione.

L'aggravarsi delle diseguaglianze, l'affermarsi delle furbizie e degli egoismi. Che fare?

06 Aprile 2021
La pandemia ha rivelato anche antichi vizi italiani. Ma le democrazie si reggono se ci si affida in primo luogo alla propria disponibilità ad essere cittadini attivi e a concorrere al perseguimento...

Dossier: mappe dell’accoglienza in Italia

28 Marzo 2021
Dati e numeri per capire le politiche migratorie e la gestione dell’accoglienza in Italia.

Un progetto per cambiare il mondo

19 Febbraio 2021
 La "Terrestrità" è un neologismo creato da Alfonso Navarra, il portavoce dei Disarmisti esigenti. Il progetto Memoria e Futuro, all'interno della Rete per l'educazione alla "Te...

Video

Esseciblog: Il servizio civile nazionale