Donne in Nero - comunicato manifestazione 4 ottobre

Stampa

Le Donne in nero di Roma partecipano alla manifestazione del 4 ottobre perchè sia sancito nella Costituzione Europea il diritto alla PACE. Contro ogni violenza, la necessità nel mondo di una pace fondata sul diritto, a partire da una pace giusta in Medio Oriente. Contro tutte le guerre, la denuncia delle guerre contro le donne, dello stupro e dei crimini nei confronti delle donne pianificati come effetti collaterali delle guerre. Siamo convinte che per far sentire la voce dell'ALTRA EUROPA, non sia necessario rincorrere o forzare zone chiuse.

Come l'acqua inondiamo pacificamente il mondo con colori, parole, immagini e percorsi di pace e con questi costruiamo la nostra politica di pace e di diritti.
APPUNTAMENTO alle ore 14, stazione Laurentina metro B, con manine e striscioni, insieme alle altre donne, migranti e native, e la voce delle donne che vivono nei luoghi di conflitto e di negazione violenta dei diritti.

Donne in nero Roma

Ultime su questo tema

Mio fratello Ibrahim

20 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini) 

Con quel che resta del mondo

17 Settembre 2025
Dopo avere mentito per anni sul senso della storia per ritrovarsi in una storia senza senso. Che fare con ciò che resta del mondo? (Comune.info)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Basta guerra fredda!

30 Agosto 2025
Il recente vertice di Anchorage ha aperto spiragli per un futuro meno segnato da conflitti e contrapposizioni. (Alex Zanotelli e Laura Tussi)

Il lavoro delle Ong nel Mediterraneo, tra minacce e ostruzionismo

29 Agosto 2025
Dopo l’attacco alla Ocean Viking, abbiamo intervistato Sara, Protection officer a bordo della nave Humanity 1. (Maddalena D´Aquilio

Video

Conversazione del Dalai Lama