Donne in Nero - comunicato manifestazione 4 ottobre

Stampa

Le Donne in nero di Roma partecipano alla manifestazione del 4 ottobre perchè sia sancito nella Costituzione Europea il diritto alla PACE. Contro ogni violenza, la necessità nel mondo di una pace fondata sul diritto, a partire da una pace giusta in Medio Oriente. Contro tutte le guerre, la denuncia delle guerre contro le donne, dello stupro e dei crimini nei confronti delle donne pianificati come effetti collaterali delle guerre. Siamo convinte che per far sentire la voce dell'ALTRA EUROPA, non sia necessario rincorrere o forzare zone chiuse.

Come l'acqua inondiamo pacificamente il mondo con colori, parole, immagini e percorsi di pace e con questi costruiamo la nostra politica di pace e di diritti.
APPUNTAMENTO alle ore 14, stazione Laurentina metro B, con manine e striscioni, insieme alle altre donne, migranti e native, e la voce delle donne che vivono nei luoghi di conflitto e di negazione violenta dei diritti.

Donne in nero Roma

Ultime su questo tema

Basta guerra fredda!

30 Agosto 2025
Il recente vertice di Anchorage ha aperto spiragli per un futuro meno segnato da conflitti e contrapposizioni. (Alex Zanotelli e Laura Tussi)

Il lavoro delle Ong nel Mediterraneo, tra minacce e ostruzionismo

29 Agosto 2025
Dopo l’attacco alla Ocean Viking, abbiamo intervistato Sara, Protection officer a bordo della nave Humanity 1. (Maddalena D´Aquilio

Global Sumud Flotilla: resistere per esistere

29 Agosto 2025
Dal Mediterraneo a Gaza: la più grande flottiglia civile mai organizzata per denunciare il genocidio e portare solidarietà al popolo palestinese. (Articolo 21)

Un No al Ponte con ventiquattromila baci

27 Agosto 2025
Prima di sapere se il Ponte crollerà o non crollerà, per la gente del posto sarebbe prioritario comprendere se riuscirà ancora a vivere e a respirare. (Jacobin Italia)

Giornaliste a Gaza

26 Agosto 2025
Le donne giornaliste di Gaza: “Continuano il loro lavoro nonostante siano bersagli di attacchi israeliani, di carestia e di violenza”. (Monica Pelliccia)

Video

Charlie Chaplin: "Il Grande Dittatore"