Trento: al via domani la fiera 'Fà la cosa giusta!'

Stampa

Apre i battenti domani a Trento la terza edizione di "Fà la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Con gli oltre 8.000 visitatori dello scorso anno si sta confermando un punto fermo del panorama fieristico trentino.

Organizzata da Trentino Arcobaleno, Rete Lilliput e Confesercenti del Trentino, la mostra mercato porterà anche quest'anno nelle strutture di Trento Fiere in Via Briamasco oltre 160 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell'ambiente. Per i consumatori ma anche per le scuole, una occasione per incontrare aziende, progetti e buone prassi amministrative che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un'economia più attenta alle persone e all'ambiente.

Ulteriormente ampliato rispetto allo scorso anno lo spazio per i bambini, che ha già meritato alla manifestazione, prima in provincia, il marchio "Family in Trentino" attribuito dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento, che testimonia una speciale attenzione alle famiglie. Le numerose attività organizzate daranno la possibilità ai genitori di visitare la fiera in tranquillità, e ai figli (che non pagano l'ingresso) di incontrare i temi della fiera attraverso modalità adatte alla loro età.

Novità 2007 sarà la tensostruttura "Ristora mente e corpo", dove i visitatori potranno gustare la cucina biologica dello spazio ristoro, e incontrare le proposte delle associazioni trentine impegnate sui temi dell'educazione e formazione nell'ambito del consumo critico e gli stili di vita sostenibili. Il programma culturale anche quest'anno affiancherà ai laboratori pratici e agli spettacoli, numerosi appuntamenti di grande interesse.

Ultime su questo tema

Celebrato il pacificatore solo silenzio mentre a Gaza si continua a morire

20 Ottobre 2025
Arma infame: peggiorano fame e malattie. I coloni bloccano i camion e il valico di Rafah resta chiuso. Per debellare meningite, diarrea, malattie respiratorie ci vorrà un lavoro «gigantesco». ...

La Francia in crisi: una potenza nucleare davanti a un'incognita

13 Ottobre 2025
Il nuovo incarico per tentare il varo di un nuovo esecutivo. (Maurizio Sacchi)

Stay Human: la musica che diventa rete, memoria e futuro.

04 Ottobre 2025
Stay Human: la musica che diventa rete, memoria e futuro. Per non dimenticare Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

I gazawi stanno morendo per noi

02 Ottobre 2025
Si testa la tenuta dell’impunità concessa ai massacratori. Si trovano le strade per ridurre al silenzio la democrazia. (Raffaele Crocco)

Il dossier Iran sul tavolo Onu

02 Ottobre 2025
Sanzioni, uranio arricchito, scontro tra colossi sul futuro della Repubblica islamica. Con qualche spiraglio. (Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo)