Affluenza record a Civitas

Stampa

L'ottava edizione di Civitas, Mostra mercato dell'Economia Sociale e Civile ha aperto i battenti ieri pomeriggio alle ore 14.00 nei padiglioni della Fiera di Padova ed ha registrato un record di affluenze: oltre 10.000 i visitatori nelle prime 5 ore di apertura.
"Quest'affluenza record - afferma il coordinatore Antonio Sambo, dimostra come le persone - anche in presenza di una giornata di sole - preferiscano passare il loro tempo sulle cose veramente importanti. Civitas si conferma quale luogo in cui le differenze acquisiscono un valore e vengono percepite in maniera chiara.".
I saloni della Fiera sono stati affollati da un pubblico eterogeneo composto egualmente da giovani ed anziani, da famiglie e da operatori del settore,.
Grande successo hanno l'esibizione del coro gospel Summertime e dello spettacolo teatrale "Riccardo III deve morire?" un'anticipazione del Festival delle Abilità differenti in programma a Carpi a fine maggio.
Civitas prosegue sino a domenica 4 maggio.
Oggi sono in programma oltre 50 convegni e seminari che vedranno quali protagonisti le reti della società civile in un dibattito sempre più allargato anche al fronte internazionale.

Civitas, Mostra Convegno della Solidarietà e dell'Economia Sociale e Civile
Segreteria organizzativa: ASA tel 049.8643765

Fonte: Civitas online

Ultime su questo tema

Vuoi diventare uno dei nostri editorə?

01 Ottobre 2025
Il crowdfunding per la 14ma edizione dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo è partito! (Raffaele Crocco)

Il Punto - ll Mondo di queste ultime settimane ci appare spaventoso

26 Settembre 2025
Il delirio di Trump al palazzo di vetro è il vero elemento essenziale della settimana di Risiko mondiale. (Raffaele Crocco)

Il lavoro delle Ong nel Mediterraneo, tra minacce e ostruzionismo

29 Agosto 2025
Dopo l’attacco alla Ocean Viking, abbiamo intervistato Sara, Protection officer a bordo della nave Humanity 1. (Maddalena D´Aquilio

Gaza, la fame usata come arma

30 Luglio 2025
Nella Striscia di Gaza, la crisi umanitaria ha raggiunto una soglia drammatica. (Giacomo Cioni)

Siamo "finiti"!

24 Luglio 2025
Oggi è l'Earth Overshoot Day 2025: sono esaurite le risorse rigenerabili del pianeta.

Video

Concord: AidWatch 2009