Pillole di sostenibilità

Stampa

C'è una nuova medicina, senza effetti collaterali, che da oggi una volta al mese cerca di costruire una comunità di buone pratiche a partire da due consapevolezze: la prima, drastica, per cui il tempo a nostra disposizione è sostanzialmente scaduto; la seconda, potente, per cui l’unico modo per sfruttare bene “i calci di rigore” è agire insieme. Pillole di sostenibilità racconterà una buona pratica al mese. Si consiglia di prendere la pillola mensilmente condividendola con parenti e amici, magari sorseggiando un caffé o un aperitivo, pronti a commentarla e discuterla. 

Il progetto – da oggi in collaborazione con Atlante e Unimondo –  è di VivilaIn3D una campagna di sensibilizzazione per leggere la complessità del Mondo attorno a noi con semplicità: una campagna di sensibilizzazione per legare le nostre azioni, le più semplici, alle politiche e alle scelte necessarie.

Vai alla finestra di Vivila per leggere cos’è il progetto

Vai alla prima pillola

Ultime su questo tema

Le lotta delle comunità amazzoniche del Perù

30 Settembre 2025
La lotta delle comunità indigene e contadine del Conaccunay per proteggere l’Amazzonia peruviana dura da oltre vent’anni. (Monica Pelliccia)

Un No al Ponte con ventiquattromila baci

27 Agosto 2025
Prima di sapere se il Ponte crollerà o non crollerà, per la gente del posto sarebbe prioritario comprendere se riuscirà ancora a vivere e a respirare. (Jacobin Italia)

Il pesce tra mercato e sostenibilità

25 Agosto 2025
Il fermo pesca lungo tutto l’Adriatico è già realtà. (Alessandro Graziadei)

Crisi climatica: di chi è la “colpa” degli effetti sull’Africa?

22 Agosto 2025
Secondo l’opinione di decine di migliaia di africani, raccolte in un’indagine pubblicata su Nature, i principali responsabili sono coloro che governano i paesi del continente. Altri studi, invece,...

Un passo avanti per la giustizia climatica

07 Agosto 2025
Il 23 luglio la Corte Internazionale di Giustizia dell’Aia ha pubblicato il parere consultivo sugli obblighi degli Stati in materia di cambiamento climatico. Primo fra tutti l’obbligo di adoperarsi...

Video

Habitat for Humanity: Phillipines