Aiuti e traffici di armi: la Radio ne parla

Stampa

Domani la trasmissione "La radio ne parla" (Radio1, ore 12.36-12.56) tratterà del tema "Aiuti allo sviluppo e traffici di armi". Inteverranno il Sottosegretario agli Esteri, on. Patrizia Sentinelli e Giorgio Beretta (Unimondo - Rete Disarmo).

"L'invito ad affrontare questo tema è nato da numerose telefonate in redazione durante una precedente puntata dedicata alla lotta contro la povertà nel Sud del mondo - spiega Francesca Rinaldi della trasmissione. Molti ascoltatori ponevano un interrogativo: 'Com'è che i governi di molti Paesi del Sud del mondo non hanno mai soldi per lo sviluppo, ma li trovano sempre per comperare armi?'. Abbiamo creduto importante, allora, affrontare il tema con due interlocutori esperti di cooperazione internazionale, come la ministro Sentinelli e di commercio di armi come Beretta".

Gli ascoltatori possono intervenire in trasmissione telefonando al numero verde 800.055.103.

Radio1: "La radio ne parla"
Mercoledi 29 novembre 12.36- 12-56

Ultime su questo tema

La Lungimiranza del Malawi: il fotoreportage

22 Ottobre 2025
Il fotoreportage dal Malawi di Silvia Orri.

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile: un necrologio

20 Agosto 2025
Ricorre un decennale che nessuno vuole ricordare. Il 25 settembre 2015 a New York l’Assemblea generale dell’Onu approvava solennemente l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. (Comune-Inf...

“Freedom Flotilla”: la violazione dei diritti umani e il silenzio dell’Occidente

18 Agosto 2025
La “Freedom Flotilla” fermata da Israele: l’attivista Antonio Mazzeo denuncia la violazione dei diritti umani e il silenzio dell’Occidente. (Laura Tussi)

Palestra alla vita

04 Agosto 2025
Nel podcast ALTRO MODO parliamo di Casa Vite Intrecciate, una missione in Italia dedicata a chi vuole donare il proprio lavoro per il prossimo. (Michele Simeone)

Video

Aiuti allo sviluppo: l'Italia fa promesse ma non le mantiene