www.unimondo.org/Guide/Informazione-e-Cultura/Educazione-allo-sviluppo/Roma-incontro-con-Kofi-Annan-per-gli-Obiettivi-del-Millennio-76849
Roma: incontro con Kofi Annan per gli Obiettivi del Millennio
Educazione allo sviluppo
Stampa
Oggi a Roma, ai Giardini del Campidoglio, in occasione della Conferenza Internazionale del Mid Term che vedrà riuniti a Roma i Sindaci del Nord e del Sud del Mondo, la Campagna del Millennio delle Nazioni Unite terrà l'incontro con Kofi Annan (già Segretario delle Nazioni Unite), Eveline Herfkens (Coordinatrice esecutiva della Campagna del Millennio dell'Onu), e Walter Veltroni (Sindaco di Roma) con i rappresentanti delle organizzazioni della società civile e gli organi di informazione italiana e internazionale.
L'incontro servirà a fare un punto sugli Obiettivi del Millennio e l'impegno dell'Italia per il loro raggiungimento e sarà anche l'occasione per inaugurare la Mostra del Millennio "Dammi un⅀zero, sette!!!" allestita a Roma, presso i Giardini del Campidoglio, che ha già coinvolto numerose organizzazioni della società civile italiana.
"Dammi un⅀zero, sette!!! Mostra del Millennio è un percorso interattivo dedicato agli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite e alla lotta alla povertà a cura della Campagna del Millennio dell'Onu "No excuse 2015". La mostra ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini, la società civile, gli enti locali e le istituzioni sugli Obiettivi del Millennio che, nel settembre del 2000, 189 capi di Stato e di Governo promisero di raggiungere entro il 2015, impegnandosi ad aumentare lo sforzo per eliminare la povertà, incrementare l'accesso ai servizi sociali di base, promuovere la pace, i diritti umani e la sostenibilità ambientale.
La Campagna invita inoltre ad aderire alla mobilitazione mondiale contro la povertà attraverso una petizione online e a partecipa al prossimo "Stand Up! Speak Out! contro la povertà" durante la marcia Perugia Assisi domenica 7 ottobre.