Vertice dei bambini

Stampa

Al Vertice dei bambini le studentesse e gli studenti, in rappresentanza dei loro paesi, svilupperanno riflessioni e idee su come realizzare concretamente i loro desideri sulle Alpi. Insieme ad altri ragazzi dei paesi alpini si discuterà di quali sono i problemi più importanti, come ad esempio la distruzione della natura nelle Alpi, la protezione delle piante e degli animali, l'inquinamento, la regimazione dei fiumi. Insieme elaboreranno richieste su cosa devono fare i politici e altre persone importanti affinché qualcosa cambi.
Essi consegneranno poi queste richieste ai politici o le invieranno per posta ai Governi dei paesi alpini. Ma anche giochi e divertimento non mancheranno al Vertice dei bambini, e si farà conoscenza con molti ragazzi provenienti dagli altri paesi alpini.

Fonte: Wwf Svizzera

Ultime su questo tema

Ballottaggio a sorpresa in Ecuador

17 Febbraio 2025
L’attuale Presidente Daniel Noboa ha ottenuto il 44.4 percento dei voti, contro il 44,1 della rivale di sinistra Luisa Gonzalez. (Maurizio Sacchi)

I ricchi diventano sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri

28 Gennaio 2025
I 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), mirano, tra le altre cose, ad aiutare le nazioni in via di sviluppo a sradicare la povertà estrema entro il 2030. Ma questo obiettivo ha fatto pochi o...

Trump 2: si prospettano anni difficili. Il punto

10 Gennaio 2025
Trump vede l’Unione Europea come una rivale e un pericolo. (Raffaele Crocco)

Sarà ancora guerra. Il punto

13 Dicembre 2024
Sarà ancora guerra. O comunque, saranno tensioni pericolose per tutta la regione, nella logica del Risiko planetario. (Raffaele Crocco)

Occupied Territories. Stories from Lebanon, Gaza and the West Bank

10 Dicembre 2024
Questa mostra vuole essere un grido d’allarme. Vicino a noi, poche centinaia di chilometri al di là del mare, si sta consumando una tragedia. (Raffaele Crocco)

Video

ArcoirisTV: una nuova televisione