Unimondo: 5 x 1000 = 92113870288

Stampa

Unimondo: 5 x 1000 = 92113870288

“Unimondo? Qualcuno è così pazzo da credere nell’unità del pianeta? Tutto congiura contro l’unità. Lode a chi cerca di ricostruire un pensiero che ci comprenda tutti” commentava Michele Serra appena conosciuto Unimondo, una testata giornalistica online della Fondazione Fontana. Oggi questo portale conta più di 450 partner in Italia grazie ai quali diffonde un’informazione libera e quotidiana dando una voce plurale e qualificata sui temi della pace, dello sviluppo umano sostenibile, dei diritti umani e dell'ambiente. Nodo italiano del network internazionale OneWorld Unimondo offre ai lettori un archivio con 15 anni di libero accesso a notizie che chiunque può scaricare e riprodurre liberamente, citando la fonte e lasciando, perché no, un 5X1000!

Devolvendo il tuo 5 X 1000 alla Fondazione Fontana, infatti, sostieni direttamente Unimondo. Aderire è semplice e senza alcun costo: occorre solo mettere la tua firma e il numero del codice fiscale della Fondazione Fontana onlus nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) che trovi nei modelli 730, UNICO e CUD.

La tua firma al 5 X 1000 non ha alcun costo per te, ed è invece molto importante per il portale Unimondo.

Grazie.

La redazione di Unimondo

Ultime su questo tema

Come negazionisti climatici e cospirazionisti dominano i contenuti di YouTube

09 Agosto 2019
Usare YouTube per conoscere meglio gli argomenti riguardanti i cambiamenti climatici di solito non è una buona idea: predominano contenuti video che si oppongono al consenso scientifico mondiale. A...

Al via il 26° Premio del Volontariato Internazionale FOCSIV 2019

13 Luglio 2019
Entro il 26 agosto sarà possibile candidarsi al 26° Premio del Volontariato Internazionale FOCSIV 2019.

Tra i politicanti del selfie e la realtà dei fatti

06 Luglio 2019
Viviamo in una democrazia virtuale che ci stordisce e ci distoglie da ciò che la politica ha il dovere di fare. Possiamo davvero lasciarci manipolare così? (Marco Grisenti

Giappone: alla ricerca della “Bella armonia”

02 Luglio 2019
Il governo giapponese ha annunciato “Bella armonia”, la nuova era imperiale, per ora solo un auspicio… (Alessandro Graziadei) 

"Le disuguaglianze in Italia"

29 Giugno 2019
Per la prima volta dall'inizio del ventesimo secolo le persone di età compresa tra i 25 e i 40 anni si troveranno in condizioni peggiori rispetto ai propri genitori. (Lia Curcio)

Video

ArcoirisTV: una nuova televisione