Multiculturalità nei media

Stampa

E' giunto alla seconda edizione il premio giornalistico Mostafà Souhir per la multiculturalità nei media. Dopo la scorsa edizione, dedicata alla radio, quest'anno il premio è rivolto alle produzioni a carattere multiculturale su carta stampata che abbiano un carattere multiculturale e siano realizzate con il coinvolgimento diretto di cittadini di origine immigrata o richiedenti asilo o rifugiati.

Tra i premi sono previsti quello alla carriera ad un giornalista di origine immigrata o richiedente asilo o rifugiato che si sia particolarmente distinto per il complesso del suo lavoro e per l'impegno nella realizzazione di un'informazione pluralista, lavorando nei mass-media a larga diffusione. L'edizione sarà ospitata a Firenze presso la Stazione Leopolda, nell'ambito del Festival Fabbrica Europa il 27-28 maggio. Sul sito del concorso si può scaricare il bando che vede la chiusura delle iscrizioni il 29 aprile.

Ultime su questo tema

Ballottaggio a sorpresa in Ecuador

17 Febbraio 2025
L’attuale Presidente Daniel Noboa ha ottenuto il 44.4 percento dei voti, contro il 44,1 della rivale di sinistra Luisa Gonzalez. (Maurizio Sacchi)

I ricchi diventano sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri

28 Gennaio 2025
I 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), mirano, tra le altre cose, ad aiutare le nazioni in via di sviluppo a sradicare la povertà estrema entro il 2030. Ma questo obiettivo ha fatto pochi o...

Trump 2: si prospettano anni difficili. Il punto

10 Gennaio 2025
Trump vede l’Unione Europea come una rivale e un pericolo. (Raffaele Crocco)

Sarà ancora guerra. Il punto

13 Dicembre 2024
Sarà ancora guerra. O comunque, saranno tensioni pericolose per tutta la regione, nella logica del Risiko planetario. (Raffaele Crocco)

Occupied Territories. Stories from Lebanon, Gaza and the West Bank

10 Dicembre 2024
Questa mostra vuole essere un grido d’allarme. Vicino a noi, poche centinaia di chilometri al di là del mare, si sta consumando una tragedia. (Raffaele Crocco)

Video

ArcoirisTV: una nuova televisione