Italia: tre anni di Redattore Sociale

Stampa

"Redattore Sociale", la prima Agenzia giornalistica quotidiana dedicata al disagio e all'impegno sociale in Italia e nel mondo, ha compiuto tre anni. Li ha festeggiati presentando il nuovo sito e la pubblicazione "Numeri Sociali 2004", tutti i numeri sul terzo settore italiano.

Don Vinicio Albanesi, tra i promotori di Redattore Sociale, festeggia tre anni di attività invitando a continuare, con costanza, "ad essere referenti capaci, senza perdere contatto con realtà", ad andare col proprio passo.

Secondo Don Albanesi si sta diffondendo la curiosità nei confronti dei mondi sconosciuti del sociale e "così cresce la considerazione verso chi come noi vive in modo professionale le cose che scrive".

Redattore Sociale è infatti la prima testata, nel suo genere, ad essere promossa da un'organizzazione, la comunità di Capodarco, impegnata nell'accoglienza delle persone in condizioni di grave disagio e nell'organizzazione di servizi per la riabilitazione e l'inserimento sociale e lavorativo delle persone diversamente abili.

Al 31 gennaio 2004 si contano, quotidianamente, in media 1.050 accessi diversi nel nuovo sito dell'Agenzia che, oltre a un notevole rinnovamento grafico e tecnologico, presenta importanti novità, tra cui: l'introduzione delle immagini fotografiche, di contributi audio e video; la possibilità di selezionare le notizie per regione; l'allargamento dell'area gratuita con ben 9 sezioni "Speciali"; una maggiore velocità nella ricerca; l'introduzione di banner pubblicitari e, infine, l'elenco degli abbonati. [DS]

Ultime su questo tema

Ballottaggio a sorpresa in Ecuador

17 Febbraio 2025
L’attuale Presidente Daniel Noboa ha ottenuto il 44.4 percento dei voti, contro il 44,1 della rivale di sinistra Luisa Gonzalez. (Maurizio Sacchi)

I ricchi diventano sempre più ricchi, i poveri sempre più poveri

28 Gennaio 2025
I 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), mirano, tra le altre cose, ad aiutare le nazioni in via di sviluppo a sradicare la povertà estrema entro il 2030. Ma questo obiettivo ha fatto pochi o...

Trump 2: si prospettano anni difficili. Il punto

10 Gennaio 2025
Trump vede l’Unione Europea come una rivale e un pericolo. (Raffaele Crocco)

Sarà ancora guerra. Il punto

13 Dicembre 2024
Sarà ancora guerra. O comunque, saranno tensioni pericolose per tutta la regione, nella logica del Risiko planetario. (Raffaele Crocco)

Occupied Territories. Stories from Lebanon, Gaza and the West Bank

10 Dicembre 2024
Questa mostra vuole essere un grido d’allarme. Vicino a noi, poche centinaia di chilometri al di là del mare, si sta consumando una tragedia. (Raffaele Crocco)

Video

ArcoirisTV: una nuova televisione