Digiuno per la finanziaria di pace

Stampa

Padre Angelo Cavagna è giunto al 13⺀ giorno di digiuno con un calo di peso di 9 Kg e condizioni fisiche generali ancora abbastanza buone. A questo digiuno a tempo indeterminato salvo la vita si è aggiunto il giovane pacifista Turi Vaccaro. Vari giornali e radio cominciano a parlarne e la catena dei digiuni è già assicurata fino al 22 novembre. Per impegnarsi a partecipare in una forma o l'altra al digiuno basta contattare per accrescere la pressione in Parlamento.

Messaggio di Padre Angelo Cavagna ai cittadini e parlamentari.

Se non si vuol capire il carattere attivo e l'incidenza storica della lotta nonviolenta, almeno evitare guerre illegali, come quella americana in Iraq, dichiarata tale dal segretario delle NAZIONI UNITE, KOFI ANNAN, mentre per l'Italia è incostituzionale (vedi l'art.11), visto che il nostro governo non perde occasione per sottolineare la nostra amicizia e condivisione con gli Stati Uniti in questo frangente.

Se questa guerra è illegale e incostituzionale, anche il centrosinistra deve essere più drastico e netto nel richiedere il rientro immediato dei nostri soldati, visto che il terrorismo aumenta dappertutto invece di spegnersi.

Onorevoli Deputati e Senatori sostenete la Campagna SBILANCIAMOCI, che è espressione della gran parte della società civile organizzata, che a sua volta vuole essere ascoltata, se poi volete il voto. In particolare: taglio del 10% della spesa militare; aumento dei trasferimenti agli ENTI LOCALI; rientro in FINANZIARIA dei 250 milioni di euro per la COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, tagliati per finanziare le missioni militari all'estero.

Cittadini e Parlamentari, diamo un segnale chiaro per unaFINANZIARIA DI PACE!!!

p.Angelo Cavagna

Ultime su questo tema

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

Medici, operatori umanitari e giornalisti: intervista a Elisabeth Di Luca in rotta su Gaza

07 Ottobre 2025
Lo scorso 30 settembre è partita la Conscience della Freedom Flotilla Coalition, con a bordo un centinaio tra medici, operatori umanitari, giornalisti ed equipaggio: nelle pro...

Stay Human: la musica che diventa rete, memoria e futuro.

04 Ottobre 2025
Stay Human: la musica che diventa rete, memoria e futuro. Per non dimenticare Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

La maggioranza dei Paesi del mondo ora sostiene il Trattato di proibizione delle armi nucleari TPNW

03 Ottobre 2025
Gli Stati firmatari del TPNW sfidano la dottrina della deterrenza, considerandola una minaccia per tutti i Paesi e un ostacolo al disarmo nucleare, un obiettivo che gli stessi Stati dotati di...

Video

'Invictus': Time to Rebuild Our Nation