A cosa mira Israele

Stampa

Foto: Unsplash.com

Con il raid israeliano a Teheran che ha ucciso il leader di Hamas Ismail Haniyeh, si apre una nuova fase, potenzialmente ancora più esplosiva. Qual è l’obiettivo del governo israeliano? Si punta davvero ad una destabilizzazione dell’intero Medio Oriente? Esiste una opposizione interna contraria alle mosse di Benjamin Netanyahu?

Lo abbiamo chiesto a Eric Salerno, giornalista, inviato speciale, esperto di questioni africane e mediorientali e corrispondente da Gerusalemme per quasi trent’anni.

Ascoltala il suo intervento su Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo

Ultime su questo tema

Basta guerra fredda!

30 Agosto 2025
Il recente vertice di Anchorage ha aperto spiragli per un futuro meno segnato da conflitti e contrapposizioni. (Alex Zanotelli e Laura Tussi)

Global Sumud Flotilla: resistere per esistere

29 Agosto 2025
Dal Mediterraneo a Gaza: la più grande flottiglia civile mai organizzata per denunciare il genocidio e portare solidarietà al popolo palestinese. (Articolo 21)

Un candidato presidente ucciso in Colombia accende il clima delle presidenziali

23 Agosto 2025
L' omicidio dell'ex senatore Miguel Uribe Turbay scalda ancor di più il clima in Colombia. (Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo)

“Freedom Flotilla”: la violazione dei diritti umani e il silenzio dell’Occidente

18 Agosto 2025
La “Freedom Flotilla” fermata da Israele: l’attivista Antonio Mazzeo denuncia la violazione dei diritti umani e il silenzio dell’Occidente. (Laura Tussi)

Hiroschima, Nagasaki e il genocidio

09 Agosto 2025
Sono 80 anni dai bombardamenti nucleari di Hiroshima e Nagasaki del 6 e 9 agosto. (Other-News)

Video

'Invictus': Time to Rebuild Our Nation