Donne in Nero - comunicato manifestazione 4 ottobre

Stampa

Le Donne in nero di Roma partecipano alla manifestazione del 4 ottobre perchè sia sancito nella Costituzione Europea il diritto alla PACE. Contro ogni violenza, la necessità nel mondo di una pace fondata sul diritto, a partire da una pace giusta in Medio Oriente. Contro tutte le guerre, la denuncia delle guerre contro le donne, dello stupro e dei crimini nei confronti delle donne pianificati come effetti collaterali delle guerre. Siamo convinte che per far sentire la voce dell'ALTRA EUROPA, non sia necessario rincorrere o forzare zone chiuse.

Come l'acqua inondiamo pacificamente il mondo con colori, parole, immagini e percorsi di pace e con questi costruiamo la nostra politica di pace e di diritti.
APPUNTAMENTO alle ore 14, stazione Laurentina metro B, con manine e striscioni, insieme alle altre donne, migranti e native, e la voce delle donne che vivono nei luoghi di conflitto e di negazione violenta dei diritti.

Donne in nero Roma

Ultime su questo tema

I gazawi stanno morendo per noi

02 Ottobre 2025
Si testa la tenuta dell’impunità concessa ai massacratori. Si trovano le strade per ridurre al silenzio la democrazia. (Raffaele Crocco)

Dossier - Riconoscere la Palestina: perché il mondo sta cambiando posizione

01 Ottobre 2025
Nell’estate-autunno 2025 alcuni tra i più rilevanti Paesi occidentali hanno deciso di riconoscere lo Stato di Palestina. (Giacomo Cioni)

La strada in salita dell’accordo Bangkok-Phnom Penh

02 Agosto 2025
I due eserciti dovrebbero ritirarsi sulle posizioni iniziali e aprire un tavolo di trattativa. (Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo)

Da inizio Legislatura approvati nuovi programmi militari per 42 miliardi

01 Agosto 2025
Dal Parlamento il via libera all’avvio di spese militari dal valore complessivo di oltre 42 miliardi e impegni finanziari pluriennali per 15 miliardi, con impegni annuali superiori al miliardo...

Cosa dobbiamo raccontare ancora, di questo diabolico Risiko? Il punto

25 Luglio 2025
Si parte confine fra Thailandia e Cambogia, con una nuova guerra che pare prendere forma da vecchie dispute. (Raffaele Crocco)

Video

Conflict Diamonds in Sierra Leone