Giovani Cittadini di un Unico Mondo

Stampa

Il Centro Internazionale Helder Camara propone un progetto per radicare nei giovani la consapevolezza al diritto di essere cittadini di uguale categoria in tutto il mondo, sollecitando per loro un approfondimento sui diritti dell'uomo, attraverso un cammino che li porti a confrontarsi per condividere situazioni e condizioni di vita diverse nelle varie parti del mondo.

A tal fine è stato creato un percorso di formazione triennale che coinvolge Comunità operanti nel recupero della marginalità sociale in Italia, Africa, Brasile ed altri gruppi giovanili della società civile, della Scuola e degli Oratori.
Strategia del Progetto
Fonte: Centro Internazionale Helder Camara

Ultime su questo tema

A Luanda un tavolo per la pace in Congo: è miraggio di giustizia?

17 Marzo 2025
Domani avvio delle trattative tra il governo di Kinshasa e la milizia M23 (Miriam Rossi)

La guerra dei soldati

21 Giugno 2023
La guerra in Ucraina è al centro del racconto mediatico da oltre un anno, poco o nulla è riservato alle altre 58 guerre in corso. Poco o nulla ci viene raccontato dell’esperienza terrificante del c...

In Bielorussia campi di addestramento militare per bambini

09 Marzo 2023
Si prepara un nuovo fronte di guerra su pressione della Russia. Nonviolenti bielorussi e italiani contro la militarizzazione dei bambini. (Movimento Nonviolento)

Insieme per fare informazione. In nome di un mondo migliore

15 Aprile 2021
Da oggi Raffaele Crocco è il nuovo direttore di Unimondo. Resta anche direttore responsabile dell’Atlante. Due progetti che si affiancano con l’idea di diventare un migliore strumento di informazione.

La schiavitù non è mai finita

18 Aprile 2018
I trafficanti di uomini (di donne e di bambini) sono dentro le nostre città europee (Lia Curcio)

Video

Unicef: Bambini soldato, il ritorno alla vita civile