Aiuti e traffici di armi: la Radio ne parla

Stampa

Domani la trasmissione "La radio ne parla" (Radio1, ore 12.36-12.56) tratterà del tema "Aiuti allo sviluppo e traffici di armi". Inteverranno il Sottosegretario agli Esteri, on. Patrizia Sentinelli e Giorgio Beretta (Unimondo - Rete Disarmo).

"L'invito ad affrontare questo tema è nato da numerose telefonate in redazione durante una precedente puntata dedicata alla lotta contro la povertà nel Sud del mondo - spiega Francesca Rinaldi della trasmissione. Molti ascoltatori ponevano un interrogativo: 'Com'è che i governi di molti Paesi del Sud del mondo non hanno mai soldi per lo sviluppo, ma li trovano sempre per comperare armi?'. Abbiamo creduto importante, allora, affrontare il tema con due interlocutori esperti di cooperazione internazionale, come la ministro Sentinelli e di commercio di armi come Beretta".

Gli ascoltatori possono intervenire in trasmissione telefonando al numero verde 800.055.103.

Radio1: "La radio ne parla"
Mercoledi 29 novembre 12.36- 12-56

Ultime su questo tema

La Francia in crisi: una potenza nucleare davanti a un'incognita

13 Ottobre 2025
Il nuovo incarico per tentare il varo di un nuovo esecutivo. (Maurizio Sacchi)

La maggioranza dei Paesi del mondo ora sostiene il Trattato di proibizione delle armi nucleari TPNW

03 Ottobre 2025
Gli Stati firmatari del TPNW sfidano la dottrina della deterrenza, considerandola una minaccia per tutti i Paesi e un ostacolo al disarmo nucleare, un obiettivo che gli stessi Stati dotati di...

Hiroschima, Nagasaki e il genocidio

09 Agosto 2025
Sono 80 anni dai bombardamenti nucleari di Hiroshima e Nagasaki del 6 e 9 agosto. (Other-News)

Le armi uccideranno welfare e ambiente?

08 Luglio 2025
Sì! Ogni punto percentuale del Pil in più per le armi fa diminuire il welfare e aumentare le emissioni. (Alessandro Graziadei)

Economia di guerra e spese militari: l’incontro di Trento per un’Europa di pace

08 Aprile 2025
Si è svolto il 4 aprile 2025 presso il Polo culturale «Vigilianum» a Trento l'incontro su «Economia di guerra e spese militari». Un'iniziativa della società civile per un'Europa di pace.&...

Video

RaiNews24: Hiroshima