Un nuovo sito contro il turismo sessuale

Stampa

www.child-hood.com è il nuovo sito promosso da Terre des hommes con il contributo della Commissione Europea contro lo sfruttamento sessuale dei bambini nell'ambito del turismo. Il numero dei turisti che abusano sessualmente dei bambini durante le vacanze aumenta continuamente e, secondo le stime più recenti, gli italiani sono più di centomila. Le agenzie di viaggio potranno ora trovare informazioni e cifre on line sul problema dello sfruttamento sessuale dei bambini nei paesi meta di viaggio. L'associazione EPCAT (End Child Prostitution, Pornography And Trafficking for commercial purposes) stima in 5 miliardi di dollari l'anno il giro d'affari della prostituzione infantile, e anch'essa attua una campagna di sensibilizzazione di turisti e viaggiatori tramite la distribuzione di contenitori porta-biglietti informativi. L'Unicef presenta intanto il suo dossier sugli interventi a favore dei bambini abusati in Cambogia.
Pubblicato il: 02.11.2001
" Fonte: » Terre des hommes, www.child-hood.com, Unicef, EPCAT,;
" Approfondimento: » Commissione Europea, Savethechildren;

Ultime su questo tema

Una ferita lunga trent’anni

19 Maggio 2025
Nel 1997 Celia Ramos moriva dopo una sterilizzazione forzata. Il 22 maggio si terrà l’ultima udienza davanti alla Corte interamericana dei diritti umani. (Novella Benedetti)

Caos americano: salviamo salute e medicina

05 Marzo 2025
Gli ordini esecutivi emanati da Donald Trump per interrompere le attività di ricerca, assistenza e cura delle istituzioni sanitarie USA e gli interventi di Elon Musk per demolire le attività di USA...

Trafficking in Persons Report

31 Luglio 2024
Dagli Usa una valutazione dello stato degli sforzi anti-tratta in 188 Paesi. (Alessandro Graziadei) 

Nora Irma Morales de Cortinas è morta

01 Giugno 2024
Nora per tutte e tutti era semplicemente Norita, una gigantesca figura delle Madres de Plaza de Mayo. (Andrea Cegna)

L’Intelligenza artificiale? È razzista e sessista

20 Maggio 2024
Le immagini riflettono gli immaginari… e siamo pieni di pregiudizi (Anna Molinari)

Video

Action For Women - Partecipa!