Pillole di sostenibilità

Stampa

C'è una nuova medicina, senza effetti collaterali, che da oggi una volta al mese cerca di costruire una comunità di buone pratiche a partire da due consapevolezze: la prima, drastica, per cui il tempo a nostra disposizione è sostanzialmente scaduto; la seconda, potente, per cui l’unico modo per sfruttare bene “i calci di rigore” è agire insieme. Pillole di sostenibilità racconterà una buona pratica al mese. Si consiglia di prendere la pillola mensilmente condividendola con parenti e amici, magari sorseggiando un caffé o un aperitivo, pronti a commentarla e discuterla. 

Il progetto – da oggi in collaborazione con Atlante e Unimondo –  è di VivilaIn3D una campagna di sensibilizzazione per leggere la complessità del Mondo attorno a noi con semplicità: una campagna di sensibilizzazione per legare le nostre azioni, le più semplici, alle politiche e alle scelte necessarie.

Vai alla finestra di Vivila per leggere cos’è il progetto

Vai alla prima pillola

Ultime su questo tema

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

A Berlino manganelli e arresti sui pro-Pal

26 Luglio 2025
Negli ultimi mesi, la repressione delle manifestazioni per Gaza ha assunto toni che inquietano. Dall'inviato in Germania.

Il diritto di scegliere: autonomia riproduttiva tra desiderio, ostacoli e nuove prospettive

23 Luglio 2025
Crescita, calo delle nascite, invecchiamento: la demografia globale è segnata da squilibri e contraddizioni. Ma il vero nodo non è quanti figli si fanno, bensì chi può davvero scegliere se e quando...

Comunicare nella nostra lingua: presupposto per qualsiasi futuro

01 Luglio 2025
Il 4° Obiettivo dell'Agenda 2030 è dedicato ad un'istruzione di qualità. Lo abbiamo Raggiunto? Ne abbiamo parlato con la Rete Italiano Trento. (Alessandro Graziadei)

La decolonizzazione parte dai nostri sguardi

03 Giugno 2025
Contro gli orrori di Israele e l’ipocrisia dei governi delle grandi potenze possiamo, in basso, imparare ad ascoltare le voci femministe palestinesi. Hanno qualcosa da dirci. (ComuneInfo)

Video

Fare Spazio ai Giovani - Lo spot! :)