Il futuro in un click, due giovani premiate a Firenze

Stampa

Foto delle vincitrici - Atlanteguerre.it

Consegnati i riconoscimenti alle vincitrici del concorso fotografico realizzato dall'Associazione 46° Parallelo, Primavera d’Impresa e il sostegno della Regione Toscana.

Premiate mercoledì al Palazzo dei Congressi di Firenze le vincitrici del concorso fotografico “Il futuro in un click; idee per lo sviluppo del Paese”, realizzato dall’Associazione 46° Parallelo, Primavera d’Impresa e il sostegno della Regione Toscana.

A ritirare il premio sono state Alessia Di Gregorio, nella categoria 14 – 18 anni, con un fotoreportage dal titolo “Spensieratezza” e Francesca Pavoni, fra i 19 e 24 anni, con “Giovani d’oggi”. A consegnare il riconoscimento Luciano Tancredi, direttore de Il Tirreno, che ha partecipato ai lavori della giuria insieme al regista Alessandro Negrini e al giornalista Davide De Crescenzo.

Oltre alle vincitrici sono state due le menzioni speciali: Gaia Francini, autrice de “La nostra Firenze” e Yang Sun, con “I colori e i sapori”.

Le foto delle due vincitrici, esposte ieri al Palazzo dei Congressi, saranno oggetto di una mostra virtuale sul sito www.atlanteguerre.it, nello spazio espositivo AtlantePhotoExpo.

Ultime su questo tema

A Berlino manganelli e arresti sui pro-Pal

26 Luglio 2025
Negli ultimi mesi, la repressione delle manifestazioni per Gaza ha assunto toni che inquietano. Dall'inviato in Germania.

Il diritto di scegliere: autonomia riproduttiva tra desiderio, ostacoli e nuove prospettive

23 Luglio 2025
Crescita, calo delle nascite, invecchiamento: la demografia globale è segnata da squilibri e contraddizioni. Ma il vero nodo non è quanti figli si fanno, bensì chi può davvero scegliere se e quando...

Comunicare nella nostra lingua: presupposto per qualsiasi futuro

01 Luglio 2025
Il 4° Obiettivo dell'Agenda 2030 è dedicato ad un'istruzione di qualità. Lo abbiamo Raggiunto? Ne abbiamo parlato con la Rete Italiano Trento. (Alessandro Graziadei)

La decolonizzazione parte dai nostri sguardi

03 Giugno 2025
Contro gli orrori di Israele e l’ipocrisia dei governi delle grandi potenze possiamo, in basso, imparare ad ascoltare le voci femministe palestinesi. Hanno qualcosa da dirci. (ComuneInfo)

La fuga dei giovani dal Venezuela

17 Maggio 2025
Articolo realizzato dal gruppo studentesco nell’ambito del progetto "Cercare la pace in un mondo in conflitto" svolto al liceo G.Pascoli di Firenze.

Video

Fare Spazio ai Giovani - Lo spot! :)