No alla deportazione degli 8 attvisti

Stampa

Appello urgente per prevenire la deportazione di 4 attivisti internazionali e 4 attivisti israeliani sono stati arrestati mercoledi 31 dicembre 2003 mentre cercavano di impedire ai bulldozer [israeliani] di sradicare gli alberi a Budrus in Cisgiordania. Budrus, insieme ai villaggi di Midiya, N'ilin e Kibiya, sta per essere praticamente imprigionatio dal Muro costruito dagli israeliani.

I 4 Israeliani sono stati successivamente rialsciati dopo aver assicurato alle autorità israeliane che non sarebbero rientrati nei Territori Palestinesi Occupati per i prossimi 14 giorni. Gli attivisti internazionali, invece, sono stati trasferiti alla stazione di polizia di Giv'at Zeev dove alcuni di loro hanno già dovuto presenziare alle udienze con un rappresentante del Ministero dell'Interno israeliano in merito alla loro deportazione. A Kate Raphael, dell'IWPS - International Womens' Peace Service http://www.womenspeacepalestine.org, è statoconfermato, durante l'udienza, che le autorità israeliane hanno deciso di deportarla. Kate tenterà ogni modo in maniera nonviolenta di resistere alla deportazione e conta sul vostro sostegno. Pressioni sul Ministro e sul Ministero dell'Interno israeliano possono essere decisive.

I 4 attivisti internazionali arrestati sono:
Frederick Batzler
Katheryn Raphael
Gustav Fridolin (Membro del Parlamento della Svezia)
Kimberley Anne Gray

Per protestare contro le deportazioni e fare pressioni è possibile contattare il Ministero dell'Interno israeliano:

Tel. 00972 026701400
Fax 00972 025666376

Per maggiori informazioni:
00972 067 62 83 69 (IWPS-Dunya)
00972 092 51 66 44 (IWPS-Hares House)

Fonte: International Women Peace Service

Ultime su questo tema

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Il lavoro delle Ong nel Mediterraneo, tra minacce e ostruzionismo

29 Agosto 2025
Dopo l’attacco alla Ocean Viking, abbiamo intervistato Sara, Protection officer a bordo della nave Humanity 1. (Maddalena D´Aquilio

Global Sumud Flotilla: resistere per esistere

29 Agosto 2025
Dal Mediterraneo a Gaza: la più grande flottiglia civile mai organizzata per denunciare il genocidio e portare solidarietà al popolo palestinese. (Articolo 21)

Giornaliste a Gaza

26 Agosto 2025
Le donne giornaliste di Gaza: “Continuano il loro lavoro nonostante siano bersagli di attacchi israeliani, di carestia e di violenza”. (Red.Es.)

Conoscere l’universo e la potenziale vita su altri pianeti per superare la volontà di potenza dell'uomo

13 Agosto 2025
Le prospettive di pensiero della scienziata e astrofisica Margherita Hack, di cui ricorrono i 12 anni dalla scomparsa, aprono a visioni innovative per tutta l'umanità. (Laura Tussi)

Video

Genova 2001: la morte dei diritti civili