Il 2 agosto a Bologna col Comitato Verità e Giustizia

Stampa

Il 2 agosto il Comitato Verità e Giustizia sarà a Bologna, per appoggiare i familiari delle vittime della strage del 2 agosto nella loro incessante ricerca di verità e giustizia, nella loro battaglia contro il segreto di Stato.

Dal comunicato del "Comitato verità e Giustizia per Genova"

"Quel giorno ci siamo ritrovati come rappresentanti di associazioni, comitati, familiari di vittime delle stragi, delle forze dell'ordine, di fascisti e organizzazioni mafiose: ciascuno con la sua storia, tutti accomunati da una ricerca di verità e giustizia ostacolata da reticenze, insabbiamenti, depistaggi.

Paolo Bolognesi, presidente dell'Associazione fra i familiari delle vittime della strage del 2 agosto, quel giorno ci ha sollecitati ad essere presenti a Bologna. Noi del Comitato Verità e Giustizia ci saremo, a fianco degli altri comitati che raccoglieranno l'invito di Paolo Bolognesi, perché le reticenze e gli ostacoli posti alla ricerca della verità, ci offendono da qualunque parte provengano e qualunque fatto riguardino.

Ci sentiamo parte di quella società civile democratica che di fronte ai tanti terribili e oscuri episodi della storia recente d'Italia non si rassegna ad accettare omertà, depistaggi e ingiustizie. Crediamo che i comitati civili debbano unire le loro voci perché non dimenticare e non accettare l'impunità, è l'unico modo per far sì che tutto ciò non accada di nuovo".

Fonte: Comitato Verità e Giustizia per Genova

Ultime su questo tema

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Il lavoro delle Ong nel Mediterraneo, tra minacce e ostruzionismo

29 Agosto 2025
Dopo l’attacco alla Ocean Viking, abbiamo intervistato Sara, Protection officer a bordo della nave Humanity 1. (Maddalena D´Aquilio

Global Sumud Flotilla: resistere per esistere

29 Agosto 2025
Dal Mediterraneo a Gaza: la più grande flottiglia civile mai organizzata per denunciare il genocidio e portare solidarietà al popolo palestinese. (Articolo 21)

Giornaliste a Gaza

26 Agosto 2025
Le donne giornaliste di Gaza: “Continuano il loro lavoro nonostante siano bersagli di attacchi israeliani, di carestia e di violenza”. (Red.Es.)

Conoscere l’universo e la potenziale vita su altri pianeti per superare la volontà di potenza dell'uomo

13 Agosto 2025
Le prospettive di pensiero della scienziata e astrofisica Margherita Hack, di cui ricorrono i 12 anni dalla scomparsa, aprono a visioni innovative per tutta l'umanità. (Laura Tussi)

Video

Genova 2001: la morte dei diritti civili