
www.unimondo.org/Blog/Codice-deontologico-dei-giornalist
Codice deontologico dei giornalistə
È finito il riscaldamento. Ora si fa sul serio
Alla COP20 è finito il riscaldamento, anche se non quello globale. Ora si inizia a fare sul serio.Molte le persone che oggi si aggiravano per i padiglioni della conferenza con le valigie, tante quelle che una volta fermate per un’intervista hanno confermato di essere appena arrivate. I tecnici lasciano il posto ai politici. Le negoziazioni che hanno avuto luogo questa settimana si avviano verso... (continua)
La cop si tinge dei colori dell’Amazzonia
In questa prima settimana di lavori alla Conferenza sui Cambiamenti Climatici di Lima sono stati tanti gli eventi, i dibattiti e le manifestazioni che hanno messo in luce i problemi affrontati dai popoli indigeni che vivono nei 9 Paesi che compongono la regione amazzonica. Come si prevedeva, questa sta diventando sempre di più la COP dell’Amazzonia. A rafforzare questa presenza, ieri, 4 n... (continua)
Cupola dei Popoli: “Somos un río, no solo gotas”
Poco prima della Giornata Internazionale del Volontariato, che si tiene il 5 dicembre di ogni anno, qui a Lima è stata organizzata una serata di informazione sui vari progetti di volontariato nel territorio peruviano. All’incontro è intervenuto anche Nicola Serra, un giovane trentino che da otto mesi si trova in Perù per svolgere il Servizio Civile Internazionale e ha avuto l’opportunità di far... (continua)
Who is bad? Brasil. Who is worst? Switzerland
"And the fossil of the day goes to...SWITZERLAND!!".Il paese elvetico si aggiudica il premio per essersi comportato da vero bullo nel corso del terzo giorno delle negoziazioni qui a Lima. Infatti, puntuale come un orologio, la Svizzera arriva prima al fotofinish, strappando l'ambito trofeo ad avversari di tutto rispetto: USA e UE.Come ormai viene ribadito da giorni, per raggiungere l'... (continua)
Gli Ashanti lanciano un allarme alla COP20
Inondazioni, frane, alluvioni e deforestazione nelle aree amazzoniche ed andine mettono a rischio tradizioni ancestrali e pratiche di tradizione millenaria: dalla coltivazione della terra alla medicina tradizionale e alla scomparsa di molte specie animali e vegetali, la devastazione del territorio e l’aumento delle temperature stanno avendo un impatto tale sulle popolazioni indigene da costring... (continua)







Aggiungi un commento