www.unimondo.org/Guide/Economia/Economia-di-guerra/Un-camper-nei-conflitti-in-Myanmar-240799
Un camper nei conflitti: in Myanmar
Economia di guerra
Stampa

Un camper nei conflitti è un podcast settimanale realizzato con una collaborazione di Associazione culturale inPrimis, Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo e Unimondo. Un appuntamento fisso, ogni giovedì 15 minuti di storie e di informazione. Gli approfondimenti seguiranno la mappa delle guerre e delle crisi in corso che l’Atlante traccia ogni anno, con l’aggiunta delle informazioni che Unimondo raccoglie ed elabora sui diritti e sull’ambiente.
Curato da Francesco Zambelli e con il contributo di Raffaele Crocco direttore editoriale di Atlante e direttore di Unimondo, si pone l’idea di raccontare cosa accade nel mondo, con approfondimenti dedicati alle notizie di esteri che spesso sono trascurate nei grandi media internazionali. Un lavoro a molte mani, che questa settimana ci parla di:
Il Myanmar, un conflitto di cui si parla pochissimo
Questa settimana il nostro camper si sposta al centro di una guerra di cui negli ultimi anni in Italia e in Europa si è parlato pochissimo: Myanmar. Diamo conto degli ultimi sviluppi e sintetizziamo le origini del conflitto, spiegando anche la centralità del paese in diversi scenari. Proprio dal Myanmar ascolteremo anche una canzone della band indie punk Side Effect. Poi alcune brevi da India e Uganda, prima di lasciare spazio alla rubrica di Amedeo Rossi dedicata alla Palestina. Buon ascolto!
Ascoltalo anche su:
- Spotify https://open.spotify.com/show/11lSabKbqfBpZcVu2mQVUP
- Apple https://podcasts.apple.com/it/podcast/camper-nei-conflitti/id1691763785
- Amazon https://music.amazon.it/podcasts/36edc9d1-a411-4deb-8010-9c10f532b010/camper-nei-conflitti
- Google https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly9hbmNob3IuZm0vcy9lMmVmOTMzMC9wb2RjYXN0L3Jzcw