www.unimondo.org/Guide/Economia/Economia-di-guerra/Un-camper-nei-conflitti-Afghanistan-241895
Un camper nei conflitti: Afghanistan
Economia di guerra
Stampa

Un camper nei conflitti è un podcast settimanale realizzato con una collaborazione di Associazione culturale inPrimis, Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo e Unimondo. Un appuntamento fisso, ogni giovedì 15 minuti di storie e di informazione. Gli approfondimenti seguiranno la mappa delle guerre e delle crisi in corso che l’Atlante traccia ogni anno, con l’aggiunta delle informazioni che Unimondo raccoglie ed elabora sui diritti e sull’ambiente.
Curato da Francesco Zambelli si pone l’idea di raccontare cosa accade nel mondo, con approfondimenti dedicati alle notizie di esteri che spesso sono trascurate nei grandi media internazionali. Un lavoro a molte mani, che questa settimana ci parla di: Afghanistan, dove il congelamento delle riserve sovrane aggrava la crisi.
Questa settimana si parla di Afghanistan, con Emanuele Giordana di Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo che ci spiega l'ennesima crisi nel paese asiatico. "Il governo è corrotto, irresponsabile, incapace, emargina le donne. Non c'è più l'aiuto economico esterno che fornivano i paesi della Nato. Inoltre, sono congelate anche le riserve sovrane del paese per circa 9 miliardi di dollari". Poi ci spostiamo in Africa, e chiudiamo con la rubrica di Amedeo Rossi dedicata alla Palestina.
Ascoltalo su:
- Spotify https://open.spotify.com/show/11lSabKbqfBpZcVu2mQVUP
- Apple https://podcasts.apple.com/it/podcast/camper-nei-conflitti/id1691763785
- Amazon https://music.amazon.it/podcasts/36edc9d1-a411-4deb-8010-9c10f532b010/camper-nei-conflitti
- Google https://podcasts.google.com/feed/aHR0cHM6Ly9hbmNob3IuZm0vcy9lMmVmOTMzMC9wb2RjYXN0L3Jzcw