Petizione per il Sydney Peace Prize

Stampa

L'europarlamentare e presidente della delegazione del Parlamento Europeo al Consiglio legislativo palestinese, Luisa Morgantini, invita a firmare la petizione per il conferimento del Sydney Peace Prize ad Hanan Ashrawi, come riconoscimento
alla sua dedizione per la promozione dei diritti umani e per il processo di pace in Medioriente, per il coraggio dimostrato nel condannare l'oppressione e la corruzione, e per la sua costante difesa della giustizia.

La dottoressa Ashrawi, professoressa all'Universita' di Bir Zeit, ha fondato e diretto per anni la Bir Zeit University Legal Aid Committee and Human Rights Action Project, tra il 1991 ed il 1993 e' stata portavoce ufficiale della delegazione palestinese nel processo di pace in Medioriente; e' ora segretaria generale di Miftah, Palestinian Initiative for the Promotion of Global Dialogue and Democracy, oltre che membro dell'Independent
International Commission on Kosovo, del Council on Foreign Relations, del World Bank Middle East and North Africa Region, del United Nations Research Institute for Social Development.
Su questo sito trovate il testo completo della petizione, oltre che alcune dichiarazioni di Hanan Ashrawi: www.thepetitionsite.com/takeaction/439042231

Fonte: Luisa Morgantini

Ultime su questo tema

I gazawi stanno morendo per noi

02 Ottobre 2025
Si testa la tenuta dell’impunità concessa ai massacratori. Si trovano le strade per ridurre al silenzio la democrazia. (Raffaele Crocco)

2 ottobre 2025: Sosteniamo l’umanità

02 Ottobre 2025
Giornata internazionale della Nonviolenza: "Sta per andare a fondo. Bisogna salvarla. L’umanità è in pericolo. La nonviolenza può essere l’appiglio cui aggrapparsi: sosteniamo l’uman...

Dossier - Riconoscere la Palestina: perché il mondo sta cambiando posizione

01 Ottobre 2025
Nell’estate-autunno 2025 alcuni tra i più rilevanti Paesi occidentali hanno deciso di riconoscere lo Stato di Palestina. (Giacomo Cioni)

Le lotta delle comunità amazzoniche del Perù

30 Settembre 2025
La lotta delle comunità indigene e contadine del Conaccunay per proteggere l’Amazzonia peruviana dura da oltre vent’anni. (Monica Pelliccia)

Il Punto - ll Mondo di queste ultime settimane ci appare spaventoso

26 Settembre 2025
Il delirio di Trump al palazzo di vetro è il vero elemento essenziale della settimana di Risiko mondiale. (Raffaele Crocco)

Video

Diritti Umani