Tanti no sulla procreazione assistita

Stampa

La legge sulla procreazione assistita eterologa ha visto molte donne in disaccordo e le porterà questo fine settimana con "Tutte le strade portano a Roma" a manifestare in numerose città italiane con altrettante adesioni a livello nazionale. Dure le critiche che giudicano la legge anticostituzionale, antidemocratica e lesiva di uno dei più importanti principi di libertà conquistati nel secondo dopoguerra: l'autodeterminazione delle donne, il diritto di scegliere come, quando e se, diventare madre. Una parte del movimento delle donne non si oppone alla legge, che è basata su 3 principi, che vieta la fecondazione con materiale genetico che non proviene dalla coppia e non dà accesso alla procreazione medicalmente assistita alle donne single e coppie omosessuali.
Pubblicato il: 04.07.2002 " Fonte: » Altremappe, Il paese delle donne, Infoxoa;
" Approfondimento: » Femmis;

Ultime su questo tema

Giornaliste a Gaza

26 Agosto 2025
Le donne giornaliste di Gaza: “Continuano il loro lavoro nonostante siano bersagli di attacchi israeliani, di carestia e di violenza”. (Monica Pelliccia)

Conoscere l’universo e la potenziale vita su altri pianeti per superare la volontà di potenza dell'uomo

13 Agosto 2025
Le prospettive di pensiero della scienziata e astrofisica Margherita Hack, di cui ricorrono i 12 anni dalla scomparsa, aprono a visioni innovative per tutta l'umanità. (Laura Tussi)

Pallavolo ed empowerment femminile: Alessandra Campedelli in Iran e Pakistan

10 Luglio 2025
Una storia che parla di sport come strumento di cambiamento, di sfide e del coraggio di affrontarle (Maddalena D’Aquilio). 

Cineaste dell'Honduras contro la violenza di genere nel cinema

18 Giugno 2025
Un nuovo protocollo per le produzioni nazionali in vigore da quest'estate. (Monica Pelliccia)

Afghanistan, andata e ritorno

24 Maggio 2025
Nella storia di Malalai, i giorni concitati della presa di Kabul e la fuga dall’Afghanistan in mano ai talebani. (Maddalena D’Aquilio)

Video

Action For Women - Partecipa!