Un'altra UE verso Barcellona e Monterrey

Stampa

Le ONG europee, in vista della prossima conferenza "Finanza e Sviluppo" delle Nazioni Unite di Monterrey già criticata da Mani Tese, hanno lanciato in una conferenza stampa a Bruxelles un pressante appello affinchè l'Unione Europea delinei degli impegni concreti. Viene richiesto di lanciare la finanza per lo sviluppo prendendo la leadership politica nel proporre mezzi innovativi per finanziare gli obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite decisi al Global Summit nel 2000. La rete internazionale di Indymedia e altre organizzazioni internazionali promuovono delle giornate di mobilitazione nonviolenta durante il prossimo vertice dei ministri europei a Barcellona per il 15 marzo. Il governo spagnolo ha già annunciato di voler vietare qualsiasi manifestazione e che verrà sospeso in quei giorni il trattato di Schengen.
Pubblicato il: 20.02.2002
" Fonte: » Mani Tese, Campagna per la Riforma della Banca Mondiale;
" Azione: » L'Europa a Barcellona, Indymedia Barcellona, Un'altra Europa è possibile, Media Channel, Corpwatch;

Ultime su questo tema

Contro la pedo-pornografia: l’UE rinvia la decisione finale

18 Ottobre 2025
Il voto del Consiglio Europeo sul regolamento della Chat Control è rimandato. (Miriam Rossi)

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Melma fa rima con stella

11 Ottobre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Medici, operatori umanitari e giornalisti: intervista a Elisabeth Di Luca in rotta su Gaza

07 Ottobre 2025
Lo scorso 30 settembre è partita la Conscience della Freedom Flotilla Coalition, con a bordo un centinaio tra medici, operatori umanitari, giornalisti ed equipaggio: nelle pro...

Una protesta diffusa e intensa

06 Ottobre 2025
Mai si era vista, in Italia e forse nel mondo, una mobilitazione così ampia, diffusa e intensa come quella a cui assistiamo e partecipiamo in questi giorni per Gaza, (Comune-Info)

Video

Diritti economici, sociali e culturali per tutti!