Ultima generazione

Stampa

Verso un 2020 etico e solidale
di Fabio Salviato
pp. 160 - 2004 -   8,00 - ed. EMI

"Ho deciso di intitolare questo libro 'Ultima generazione. Verso un 2020 etico e solidale' non tanto per essere classificato fra le "cassandre", ma per "dare una sveglia" a tutti coloro che, pur condividendo le analisi di deterioramento del sistema economico, sociale, finanziario, ambientale, restano "spettatori", osservatori passivi; addirittura risultando, in alcuni casi, con una loro inavvertita omissione, complici di un sistema che paradossalmente non considerano proprio" (Fabio Salviato).

Questo libro intende dimostrare che il cambiamento non è un'utopia, come molti credono, ma una realtà che è già in molti casi concreta, con manifestazioni tecnico-pratiche sviluppate con successo da centinaia di milioni di persone nel mondo.

L'invito a leggere questo libro è rivolto a tutte quelle persone in Italia che non stanno "dentro la gabbia, ma alla finestra".

Fonte: EMI

Ultime su questo tema

Contro la pedo-pornografia: l’UE rinvia la decisione finale

18 Ottobre 2025
Il voto del Consiglio Europeo sul regolamento della Chat Control è rimandato. (Miriam Rossi)

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Melma fa rima con stella

11 Ottobre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Medici, operatori umanitari e giornalisti: intervista a Elisabeth Di Luca in rotta su Gaza

07 Ottobre 2025
Lo scorso 30 settembre è partita la Conscience della Freedom Flotilla Coalition, con a bordo un centinaio tra medici, operatori umanitari, giornalisti ed equipaggio: nelle pro...

Una protesta diffusa e intensa

06 Ottobre 2025
Mai si era vista, in Italia e forse nel mondo, una mobilitazione così ampia, diffusa e intensa come quella a cui assistiamo e partecipiamo in questi giorni per Gaza, (Comune-Info)

Video

Diritti economici, sociali e culturali per tutti!