Pakistan: i bulldozer sulle case di Karachi

Stampa

Una grave violazione di diritti umani sta avvenendo in questi giorni a Karachi (Pakistan), dove il governo, impegnato nella costruzione di una strada sta distruggendo oltre 25000 abitazioni. Solo tre di giorni preavviso sono stati dati alle Comunità del luogo per sgomberare le loro case. Il risarcimento previsto per gli sfrattati è minimo e molto inferiore al valore delle abitazioni abbattute. Le ONG locali hanno denunciato la brutalità con la quale sta avvenendo questa operazione, nonchè l'inutilità della superstrada ed hanno proposto una petizione di protesta da inviare al Presidente della Repubblica islamica di Pakistan, Muharraf.
Pubblicato il: 29.01.2002
" Fonte: » Urban Resource Centre, Asian Coalition for Housing Rights ;

Ultime su questo tema

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Il lavoro delle Ong nel Mediterraneo, tra minacce e ostruzionismo

29 Agosto 2025
Dopo l’attacco alla Ocean Viking, abbiamo intervistato Sara, Protection officer a bordo della nave Humanity 1. (Maddalena D´Aquilio

Giornaliste a Gaza

26 Agosto 2025
Le donne giornaliste di Gaza: “Continuano il loro lavoro nonostante siano bersagli di attacchi israeliani, di carestia e di violenza”. (Monica Pelliccia)

“Freedom Flotilla”: la violazione dei diritti umani e il silenzio dell’Occidente

18 Agosto 2025
La “Freedom Flotilla” fermata da Israele: l’attivista Antonio Mazzeo denuncia la violazione dei diritti umani e il silenzio dell’Occidente. (Laura Tussi)

Conoscere l’universo e la potenziale vita su altri pianeti per superare la volontà di potenza dell'uomo

13 Agosto 2025
Le prospettive di pensiero della scienziata e astrofisica Margherita Hack, di cui ricorrono i 12 anni dalla scomparsa, aprono a visioni innovative per tutta l'umanità. (Laura Tussi)

Video

Riots in Burma and Tibet