Il no alle privatizzazioni a Albertini e Formigoni

Stampa

Inaugurazione con sorpresa per il Presidente della Regione Lombardia Formigoni e per il Sindaco Albertini che giovedì 15 maggio scorso sono stati sorpresi nell'inaugurazione della nuova stazione delle Ferrovie Nord da uno striscione di Attac Milano con scritto "Più società meno S.p.A : NO alle privatizzazioni".

Taglio del nastro per la nuova stazione delle Ferrovie Nord e via con i discorsi sulle magnifiche sorti e progressive del "motore lombardo dell'economia", sul rilancio dello sviluppo e della crescita.

Ma proprio mentre il Sindaco Albertini stava esaltando l'impegno di Comune e Regione nel promuovere la liberalizzazione dei servizi e l'intervento dei privati, cinque militanti di Attac Milano l'hanno attorniato srotolando uno
striscione con scritto "Più società meno S.p.A : NO alle privatizzazioni".

Contemporaneamente dal fondo della sala, altri cinque militanti srotolavano un altro striscione con scritto "Beni comuni, diritti di tutti : Fermiamo il WTO" e volantinavano sulle Giornate Nazionali promosse dal movimento per sabato 17 e domenica 18 in 100 città d'Italia.

Fra la sorpresa generale e gli sguardi visibilmente stizziti delle autorità, i militanti di Attac hanno poi lasciato la sala, dopo esser stati identificati dalle forze dell'ordine.
Attac rinnova l'invito a tutta la cittadinanza a partecipare alle iniziative del 17 e 18 maggio per la difesa dei beni comuni, contro il WTO e la privatizzazione dei servizi pubblici.
Un altro mondo è possibile. Fuori dalle politiche neoliberiste.

ATTAC Milano

Ultime su questo tema

“L’accordo per Gaza deciso senza il minimo coinvolgimento dei palestinesi”.

14 Ottobre 2025
Intervista a Maria Elena Delia, referente per l’Italia della Global Sumud Flotilla e Global Movement to Gaza. Il ricordo di Vittorio Arrigoni. (Laura Tussi)

Siria, prime elezioni dopo la caduta di Assad

12 Ottobre 2025
Nelle prime elezioni parlamentari indirette, il volto del nuovo potere preoccupa le minoranze con l’incognita Israele. (Alessandro De Pacale)

2 ottobre 2025: Sosteniamo l’umanità

02 Ottobre 2025
Giornata internazionale della Nonviolenza: "Sta per andare a fondo. Bisogna salvarla. L’umanità è in pericolo. La nonviolenza può essere l’appiglio cui aggrapparsi: sosteniamo l’uman...

Dossier - Riconoscere la Palestina: perché il mondo sta cambiando posizione

01 Ottobre 2025
Nell’estate-autunno 2025 alcuni tra i più rilevanti Paesi occidentali hanno deciso di riconoscere lo Stato di Palestina. (Giacomo Cioni)

Le lotta delle comunità amazzoniche del Perù

30 Settembre 2025
La lotta delle comunità indigene e contadine del Conaccunay per proteggere l’Amazzonia peruviana dura da oltre vent’anni. (Monica Pelliccia)

Video

Riots in Burma and Tibet