Linee guida alle adozioni internazionali

Stampa

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n.13 di giovedì 17 novembre , le linee guida per gli enti autorizzati alle adozioni internazionali. Si tratta di un compendioso documento in cui lo staff della presidente Cavallo ha cercato di sintetizzare e razionalizzare tutti gli strumenti operativi necessari per rendere trasparenti ed efficienti le procedure di adozione. Trasparenti, perché molte schede saranno a disposizione delle coppie per scegliere l'ente autorizzato che riterranno più adatto alle loro necessità di formazione; più efficienti, perché attraverso le schede costi e le schede di operatività all'estero, la Commissione potrà valutare la gestione "virtuosa" di ogni singolo ente. Il documento completo è pubblicato su Vita, il portale del non profit italiano che dal 19 gennaio cambierà veste grafica al suo magazine.
Pubblicato il: 18.01.2002
" Fonte: » Vita Nonprofit;

Ultime su questo tema

SONO SUPER!

06 Ottobre 2025
Matteo Merli è un illustratore e ha creato questa breve storia e ce l’ha mandata. Dice tutto quello che dovremmo avere già capito da tempo.

Gaza, la fame usata come arma

30 Luglio 2025
Nella Striscia di Gaza, la crisi umanitaria ha raggiunto una soglia drammatica. (Giacomo Cioni)

Il diritto di scegliere: autonomia riproduttiva tra desiderio, ostacoli e nuove prospettive

23 Luglio 2025
Crescita, calo delle nascite, invecchiamento: la demografia globale è segnata da squilibri e contraddizioni. Ma il vero nodo non è quanti figli si fanno, bensì chi può davvero scegliere se e quando...

Violenza, insicurezza e fame: l’inferno del Darfur Meridionale

17 Giugno 2025
Un rapporto di MSF, illustra come la violenza diffusa, un sistema sanitario in rovina e l'inadeguata risposta in internazionale abbiano reso la vita pressoché impossibile (Alice Pistolesi)

Nel Risiko planetario muore gente senz'armi. Il punto

13 Giugno 2025
È l’orrore della guerra, con strategie sempre più mirate a colpire i civili, con l’obiettivo di terrorizzarli per ottenere una resa, una vittoria. (Raffaele Crocco)

Video

Bambini e minori