
www.unimondo.org/Blog/Codice-deontologico-dei-giornalist
Codice deontologico dei giornalistə
Burkina Faso è FESPACO 2017
Il conto alla rovescia è iniziato. Tra meno di un mese Ouagadougou aprirà le sue porte al cinema internazionale. Fespaco, il festival panafricano del cinema di Ouagadougou, è la più importante manifestazione cinematografica del continente dal 1969. Nella categoria lungometraggi, i film in gara sono venti e rappresentano quattordici paesi. Tre sono del Burkina Faso. Un grande successo per l... (continua)
Un memoriale per Thomas Sankara
Locandina dell'evento del 2 ottobre 2016 a Ouagadougou (fonte: Le Balai Citoyen) Ouagadougou. 2 ottobre 2016. Alla Maison du Peuple (casa del popolo) e in piazza della Rivoluzione, viene lanciato il progetto del memoriale in onore di Thomas Sankara. L'idea di questo progetto è nat... (continua)
Quale albero di Natale a Ouagadougou?
In Italia, ad essere addobbato per il Natale è solitamente un peccio o abete rosso, mentre nell’Europa centrale e settentrionale si usa l’abete (o altre conifere sempreverdi). Seguendo la categoria climatica, a Ouaga, capitale del Burkina, potremmo pensare di trovare un’acacia, un neem o un karité. E invece, a grande sorpresa, lungo i marciapiedi delle strade principali crescono varie specie di... (continua)







Aggiungi un commento