Vis Notizie

Stampa

Cronaca di un viaggio. Emergenza carestia in Etiopia.
Dilla si trova a circa quattro ore di macchina da Addis Abeba verso sud, in una conca verde ai piedi dell'altipiano. Dopo tanto deserto la natura sembra tornare più clemente e rigogliosa; ma quest'anno la siccità e la carestia sono arrivate anche qui.

I missionari ci raccontano che normalmente nella zona non si vede la terra perché tutto è ricoperto di erba e vegetazione, oggi i granai sono praticamente vuoti e l'unico pozzo che funziona e dà acqua a tutta la cittadina è quello della missione.
Centinaia di persone si accalcano ogni giorno nel cortile e lungo il perimetro della costruzione salesiana con taniche di plastica in mano, fanno la fila per prendere l'acqua. Continua... di Giovanna Fortuni.

Sito della rivista

Ultime notizie

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dipendenze digitali

15 Settembre 2025
Nell’era dell’iperconnessione, le dipendenze digitali rappresentano una sfida crescente per le giovani generazioni, con effetti sempre più evidenti sul benessere psicologico, relazionale e scolasti...

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad